Il Napoli 2023 C5 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Ivan Oranges. Un vero maestro della disciplina, classe ’69, comincia ad allenare a Marigliano nel 1996 fino al 2009 quando la società, promossa in A2, diventa Marigliano Marcianise. La parentesi al Napoli S. Maria con cui conquista a Martina Franca la Final Eight della seconda serie nazionale e la prima esperienza in A con quello che sarà il Lollo Caffè Napoli. Allena anche gli Allievi del sodalizio partenopeo e vince lo scudetto di categoria. Nel 2016 l’avventura alla Feldi Eboli in A2, poi Real San Vitaliano in C1, B-Energy Lausdomini in Cadetteria sfiorando la promozione e di nuovo la A con la Sandro Abate. A luglio 2020 sposa il progetto della Napoli Barrese e nell’anno successivo, dopo lo stop dovuto alla pandemia, vince il massimo campionato regionale e la Coppa Campania. L’ultimo step da giugno 2022 a marzo 2023 a Moschiano con la Dalia Management.
“Ricomincio da un club ambizioso e ne sono felice – le prime parole del nuovo allenatore, – condivido con la dirigenza l’aspirazione al palcoscenico nazionale e darò tutto me stesso per la causa. Ci proveremo insieme ed a tal proposito mi preme fare i doverosi ringraziamenti per la fiducia che mi è stata concessa, anche e soprattutto nella scelta di giocatori e staff. Non ci sarà da dimostrare nulla, soltanto a noi stessi di poter competere e perseguire l’obiettivo comune. Lavoreremo spalla a spalla nella stessa direzione”.
“Ivan è una persona carismatica e di sani valori – così il presidente Piccolo, – ha un curriculum di primissimo livello ed è stata veramente la scelta ideale. Siamo lieti di accoglierlo nella nostra famiglia. Il desiderio che abbiamo l’ha esposto lui stesso, noi siamo pronti”.
Ufficio stampa Napoli 2023 C5