
Foto: Trimarco
Ultimo doppio ostacolo per il Mama San Marzano. Al PalaCoscioni domani alle 16 la gara d’andata con il Soverato: i calabresi rappresentano l’ultimo step prima del sogno cadetto. Un obiettivo che tutto il sodalizio salernitano vede lì, e che non vuole lasciarsi sfuggire dopo aver lavorato intensamente da agosto sotto la direzione di coach Peppe Mele. Tra questi c’è Salvatore Franza: annata a corrente alternata, tanti problemi fisici che ne hanno omesso il contributo e che ora il giocatore vuole mettersi alle spalle in quello che è un vero e proprio rush finale.
“È l’appuntamento più importante della stagione e non vediamo l’ora di poter giocare queste due sfide – dice, – siamo fieri del nostro percorso e motivati più che mai nel volerlo concludere al meglio, abbiamo fatto molti sacrifici per arrivare fin qui e il nostro scopo è quello di ripagarli coronando il sogno della serie B”.
“Il mister ci ha chiesto di dare il massimo in queste due ultime settimane e di mantenere alta la concentrazione perché in questi incontri contano soprattutto i dettagli. Abbiamo avuto modo di visionare qualcosa degli avversari: mi aspetto una partita molto fisica dove la determinazione nel voler portare a casa il risultato inciderà notevolmente”.ì
“Dal punto di vista personale purtroppo non è stata – racconta – una buona annata per via di una operazione che mi ha tenuto fermo per un bel po’. Pian piano sto cercando di recuperare la condizione fisica e mentale proiettandomi già all’anno venturo, sono pronto a dare l’anima se adesso il gruppo dovesse aver bisogno di me”.