
Lo scudetto alzato a Cisterna di Latina porta in dote la seconda partecipazione di fila della Feldi Eboli alla Champions League. L’avventura della squadra di Salvo Samperi partirà dal Path B del Main Round, che tradotto significa un quadrangolare più abbordabile sulla carta, ma una sola chance per andare avanti in Europa, ossia vincere il proprio raggruppamento.
I SORTEGGI – Le volpi ebolitane conosceranno le proprie avversarie mercoledì 5 luglio, il giorno dei sorteggi di Preliminary e Main Round, in diretta streaming sul sito dell’UEFA a partire dalle ore 14. Quattro nazioni (Spagna, Portogallo, Kazakistan e Croazia, le prime quattro del Ranking) portano due squadre in Europa e insieme alle prime 23, tra cui l’Eboli, saltano i preliminari (22-27 agosto, disputati dalle altre 32 squadre) partendo dal Main Round, divise in Path A (dove ci sono le big che verranno inserite in raggruppamenti dove passeranno il turno come l’anno scorso le prime tre) e Path B.
IL PATH B – Nel path B, quello della Feldi, ci sono le squadre dal 12° al 15° e dal 20° al 22° del Ranking UEFA, a cui si aggiungeranno le otto vincitrici dei Preliminary, più la migliore seconda classificata. In questo cammino la Feldi è una delle quattro testa di serie, inserita nel pot 9 in posizione 1, insieme ai lituani del Kauno Žalgiris, i cechi del Plze? e i croati della Futsal Dinamo. Il resto si scoprirà il 5 luglio.