
Dopo un quadriennio Ciro Russo saluta il Koine. Si separano dunque le strade tra il navigato tecnico ed il club casertano, che nell’ultima annata ha sfiorato l’accesso al palcoscenico nazionale. Di seguito la lettera che l’allenatore ha pubblicato sui suoi social.
Dopo 4 stagioni, l’Asd Futsal Koine non sarà più la mia famiglia sportiva. Sono stati anni in parte difficili e complicati perché si è giocato anche contro un avversario nuovo, sconosciuto e temibile come il Covid, ma anni sicuramente avvincenti e ricchi di soddisfazioni. Quello insieme al Koine è stato un percorso di continua crescita, che da neopromossa dalla C2 l’ha vista raggiungere, campionato dopo campionato, obiettivi di prestigio come le Final Four di Coppa fino alla finale dello scorso gennaio, la costante conquista dei playoff da terza fino a prima in classifica e la bellissima semifinale a un passo dal sogno promozione, consolidando di fatto la propria posizione fra le grandi in questa categoria.
Ringrazio in primis la famiglia Viglione, nelle persone di Antonio senior, Michele e Antonio junior, per avermi coinvolto nel loro umile ma ambizioso progetto e per aver sempre creduto in me. Ringrazio i dirigenti Raffaele e Mario, i componenti dello staff tecnico Pietro e Luigi, tutta la tifoseria che in questi anni ci ha accompagnato e sostenuto su tutti i campi della regione. Infine, grazie a tutte le ragazze che si sono alternate in questi quattro anni, che ho sempre cercato di allenare in ogni campionato con rispetto, dedizione e senso di responsabilità. Tutte, indistintamente, avete rappresentato per me uno stimolo alla ricerca del miglioramento. Ricorderò ogni sorriso, ogni abbraccio sincero e ogni gioia per un traguardo raggiunto insieme, ma ricorderò anche i momenti negativi, perché è soprattutto nei momenti difficili che ho potuto fare riflessioni e valutazioni sul mio lavoro e sicuramente migliorare come tecnico e come persona”.