Il responsabile del settore giovanile del Benevento 5 Dello Iacovo ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della società. Pubblichiamo di seguito questo piccolo bilancio sugli stage giallorossi nei territori limitrofi.
“E’ stato un Futsal Tour vero – le parole di Gerardo Dello Iacovo, responsabile del settore giovanile giallorosso.- I nostri stage itineranti hanno toccato alcune zone importanti del futsal provinciale, e non solo. Sono molto contento, unitamente al fatto che oltre alla varietà di location e la quantità di ragazzi arrivati, possiamo parlare anche di qualità. Difatti sono molti i prospetti davvero interessanti sui quali abbiamo potuto posare lo sguardo. Ma non finisce qui, stiamo perfezionando alcuni accordi per organizzare altre 2-3 tappe del tour, per venire incontro alle richieste pervenute da alcuni sindaci molto intraprendenti.
E’ stata una lotta dura, sicuramente impari quando pensiamo di rapportarci al calcio, ma credo che iniziative come queste spingano tutto il nostro sistema sportivo a ripensare i metodi di approvvigionamento tecnico delle prime squadre.
Un grazie alle società e ai sindaci che ci hanno permesso e ci permetteranno di dare vita alle nostre idee, nonchè ai tecnici del Benevento 5, preparati e disponibili al sacrificio, e alla società del Benevento 5, che mi dà carta bianca su tutto ciò che mi viene in mente. Grazie davvero”.
Ufficio stampa Benevento 5