Nelle ore scorse la Divisione Calcio a 5 ha reso noti i 4 gruppi della Serie B femminile 2023-2024, campionato che vedrà protagonista anche la Salernitana Femminile 1970. Salutato, infatti, il girone C del torneo nazionale, che ci ha ospitato lo scorso anno, la formazione presieduta da Domenico Pizzicara è stata inserita, nella stagione alle porte, nel raggruppamento D.
Queste le altre 10 formazioni presenti.
Reggio SC
Castellammare
Futsal Academy Canicattì
PSB Irpinia
Futsal Ragusa
Libertas Cerreto
Woman Napoli C5
Team Scaletta
CMB Futsal Team
Meta Catania
Questo, invece, il calendario della Salernitana Femminile 1970.
l) SALERNITANA -CASTELLAMARE ( 15 OTTOBRE- 14 GENNAIO)
2) REGGIO SC- SALERNITANA (22 OTTOBRE-21 GENNAIO)
3) SALERNITANA -META CATANIA (29 OTTOBRE- 4 FEBBRAIO)
4) W. NAPOLI -SALERNITANA (5 NOVEMBRE-18 FEBBRAIO)
5) SALERNITAIA-CANICATTI (12 NOVEMBRE-25 FEBBRAIO)
6) IRPINIA. SALERNITANA (19 NOVEMBRE- 3 MARZO)
7) SALERNITANA -RAGUSA (26 NOVEMBRE- 10 MARZO)
8) T. SCALETTA – SALERNITANA (3 DICEMBRE- 24 MARZO)
9) SALERNITANA – FUTSAL TEAM (10 DICEMBRE- 7 APRILE)
1O) RIPOSO (17 DICEMBRE- 21 APRILE)
11) L. CERRETO- SALERNITANA (7 GENNAIO- 28 APRILE)
Dopo le ufficialità dei gironi e dei calendari a lasciare le sue impressioni, in vista della stagione 2023-2024, è stato il mister Massimiliano Lanteri:
“Siamo tornati nel girone D -confida il coach- dopo aver passato lo scorso anno in quello C, che sinceramente avrei voluto ripetere.
In parte, però, è bello variare, cosi da potersi misurare sempre con squadre diverse.
Sarà indubbiamente un raggruppamento complicato, sia per le avversarie da affrontare che per le innumerevoli trasferte lunghe da fare. Cinque saranno in Sicilia, una a Reggio Calabria, tutte gare fuori casa con viaggi non comodissimi dal punto di vista logistico. In questo girone, inoltre, ci saranno diverse prime volte per noi. Altre avversarie, poi, sono più note per averle fronteggiate in passato e per la rosa che stanno costruendo. Al momento -continua il tecnico- non è facile esprimere un giudizio, mi aspetto un campionato comunque con squadre pronte a dare tutto in campo”.
L’attenzione poi si sposta sul quintetto granata, Lanteri a riguardo sottolinea:
“Noi dobbiamo farci trovare pronti da subito, cercando quindi di iniziare in modo positivo questa stagione.
Noto tanta voglia di ricominciare. Questo accomuna sia me e lo staff tecnico che le ragazze, con le quali sono in contatto frequente.
C’è voglia di tornare a stare insieme, sudare e lavorare per un obiettivo comune con la massima passione e professionalità possibili. Vogliamo provare a dare soddisfazioni ai nostri tifosi, alla Società, al Presidente, al Direttore De Santis che da maggio si è adoperata al massimo per cercare di confermare quanto di buono fatto e portare qualche gradita novità. Sappiamo -chiude Lanteri- che di tempo per la ripartenza ne manca sempre meno e di questo siamo davvero felici”.