La società ASD Futsal Barrese è lieta di annunciare a mezzo stampa e a tutti i tifosi l’ultima figura dello staff tecnico che andrà a comporre l’organigramma societario dal presidente Francesco Grimaldi in questa nuova avventura. Si tratta di mister Mariano Selcia, allenatore dalla grande esperienza con le giovanili e reduce da un’esperienza come allenatore in seconda con la Napoli Barrese in Serie B con cui ha ottenuto la promozione in A2.
Selcia, 45 anni, parte la sua esperienza con l’Under 21 del Pomigliano per poi ottenere la promozione in prima squadra in C2. Il saper relazionarsi con i più giovani lo porta ad un susseguirsi di esperienze con rose alquanto giovanili, come Real Casarea in D, Atletico Canterà in C2, il ritorno con l’Under 21 del Pomigliano, Under 21 del Massa Vesuvio per poi concludere con Under 19 e Under 21 della Napoli Barrese. Il risultato più grande della sua carriera, però, lo ottiene con l’Atletico Tigre Casalnuovo dove con una squadra “outsider” riesce ad ottenere una meravigliosa promozione dalla C2 alla C1. La massima categoria regionale, però, non riesce mai a toccarla perché a causa di motivi tecnici non viene confermato alla guida del Tigre, diventato intanto Guadagno Pack Casalnuovo. Arriva così la chiamata della Napoli Barrese che lo porta sulla panchina della prima squadra al fianco di mister Mauri De Andrade, e la panchina dell’Under 19 nazionale.
La sua bravura con i giovani è frutto anche delle sue notevoli doti extracalcistiche frutto della sua laurea in psicologia della formazione e del lavoro che sicuramente aiuta molto i propri ragazzi, che con Mariano quasi sempre formano un tutt’uno, una collaborazione solida e che aiuta ad ottenere risultati inaspettati, come già dimostrato a Casalnuovo.
Queste le prime dichiarazioni del tecnico dopo la scelta societaria di affidargli la panchina per la prossima stagione di C1: “Voglio ringraziare la Napoli Barrese, per l’opportunità che mi ha dato in competizioni nazionali. Ora però voglio dedicarmi alla mia nuova esperienza, della quale sono molto felice. Quando ho ricevuto la proposta della Barrese non ho esitato neanche un giorno ad accettarla, qui ho trovato una vera e propria famiglia unita, che mi ha fatto sentire subito a mio agio. Non vedo l’ora di ricominciare, farò questa esperienza al massimo dell’entusiasmo pronto a confrontarmi con il campionato regionale più competitivo di sempre. La società mi ha messo a disposizione una rosa che mi entusiasma parecchio, proverò a far rendere al meglio i miei ragazzi”.
A mister Mariano Selcia, il nostro più caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro.