La società ASD Futsal Barrese è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Salvatore Romano per la stagione 2023/2024. Romano, 30 anni, è il primo universale difensivo della formazione rossoblù. Una carriera da centrale, con la crescita si è adattato anche al ruolo di laterale sviluppando anche grandi doti realizzative andando in doppia cifra nelle ultime stagioni. Un importante colpo della società che va a tesserare uno dei più forti centrali del panorama campano, scippandolo alla concorrenza di squadre blasonate anche di palcoscenici nazionali.
Partito dalla Juniores del Futsal Pomigliano con mister Selcia, arriva il passaggio al Napoli Futsal Santa Maria dove si sdoppia tra Under 21 e prima squadra in A2. Successive le avventure con Napoli Futsal e il ritorno al Futsal Pomigliano, questa volta in prima squadra nel campionato di C1. Brevi avventure da annotare con Atletico Cantera e Real Casarea, dove ritrova ancora il suo mentore, mister Selcia. Il clou della carriera, però, Romano lo tocca in C2, con l’Atletico Tigre Casalnuovo, dove vince il campionato di Serie D prima e di C2 poi ancora con Mariano Selcia, per poi far terminare dopo 6 mesi l’avventura di C1 con il Casalnuovo Guadagno Pack. Ora l’accoppiata Selcia-Romano si ritrova sotto le luci rossoblù di Barra, un binomio vincente che ci auguriamo possano toglierci grandi soddisfazioni.
Queste le dichiarazioni del neo acquisto: “Sono felice di questa nuova esperienza, dove ritrovo mister Selcia con cui ho vinto il campionato con il tigre casalnuovo. Per me è una persona molto importante in campo e fuori, con lui riesco ad esprimere le mie caratteristiche al 100%. Cosa che non è stato possibile fare l’anno scorso. Auguro a me e alla squadra di fare grandi cose ed ho massima fiducia in tutto lo staff societario”.
Contestualmente il club è lieto di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Mattia Pianese per la stagione 2023/2024. Pianese, 28 anni, è un nuovo centrale della squadra rossoblù. Bravo in fase difensiva e molto intelligente tatticamente, fa del fisico il suo punto di forza.
Nato nel calcio a 11, diventa un calcettista 8 anni fa partendo dal Casalnuovo in D. Passa allo Sporting Acerra un anno dopo, per poi approdare alla Celeste Millennium dove trova gli attuali dirigenti della Barrese, Sica e Poliselli. Il richiamo di Casalnuovo, però, è forte per Pianese che torna a casa restandoci per 5 anni, in cui vive annate anche da capitano dove vince campionato di Serie D e C2, conquistando la final four di Coppa Campania non disputata a causa del COVID. Durante l’ultima stagione ha giocato per il Guadagno Pack Casalnuovo in C1. Ora l’approdo a Barra, dove inizierà una nuova avventura ritrovando vecchi amici come Pianese e mister Selcia, e vecchi dirigenti, come i già citati Poliselli e Sica.
Queste le dichiarazioni del neo acquisto: “Sono felicissimo della chiamata della Barrese, dove ritrovo la vecchia dirigenza che mi ha lanciato in questo sport, il mister che mi ha fatto crescere molto in questo sport e un mio vecchio amico di squadra come Romano. Ho tanta fame di rivincita e voglia di dimostrare a tutti che posso fare molto di più della scorsa stagione. Non vedo l’ora di iniziare e dare tutto per la maglia della Barrese, che tra l’altro è il mio paese nativo”.
Ufficio stampa
Social Media Futsal