La società ASD Futsal Barrese è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Pasquale Angioletti per la stagione 2023/2024. Angioletti, 22 anni, è un nuovo laterale della squadra rossoblù. Instancabile sulla fascia, capace in emergenza di giocare anche tutti i 60 minuti senza riposare frutto della sua ottima condizione atletica e di un fisico da brevilineo che riprende facilmente la marcia.
La sua carriera parte direttamente dal Massa Vesuvio in C1, a cui poi segue un passaggio in C2 con il Tigre Casalnuovo. Lì conosce mister Selcia, Romano e Pianese calcettisti che ritroverà anche quest’anno a Barra e con i quali si è aggiudicato i playoff ottenendo la promozione in C1. Una stagione da gran protagonista che attira le attenzioni direttamente della Serie B, con la Napoli Barrese che decide di tesserarlo e con la quale vince il secondo campionato consecutivo. Classe 2001 è un giocatore molto promettente, e fortemente voluto e richiesto da mister Selcia che punterà parecchio sulle doti balistiche del promettente ragazzo.
Queste le dichiarazioni del neo acquisto: “Sono felicissimo di iniziare questa nuova stagione con una grande squadra e una grande società. Nello spogliatoio c’è tanto entusiasmo e voglia di vincere. Spero di esprimere al massimo il mio potenziale e forza Futsal Barrese”.
Contestualmente il club è lieto di annunciare di aver rinnovato anche per la stagione 2023/2024 il rapporto con il calcettista Giovanni Franco. Franco, 22 anni, è un laterale dotato di tecnica sopraffina che aiuterà parecchio le scelte di mister Selcia quando c’è da attaccare e puntare l’uomo. L’ultima stagione non è stata tra le migliori dal punto di vista realizzativo, ma Gianni rappresenta per noi la voglia di rivincita. Sicuri che anche per lui questa opportunità rappresenterà rilancio e maturità, puntiamo sul laterale e sul suo potenziale.
Una vita con la Futsal Barrese che parte dal 2019 in Serie D, dopo diversi anni nel calcio a 11. Un campionato vinto con anticipo che ha dimostrato subito le sue qualità e alla quale viene dato seguito l’anno successivo in C2. Il Covid rallenta la crescita del calcettista, che però viene rilanciata lo scorso anno dove trova maggior spazio nonostante la giovane età e dove trova maggiormente la via della rete. 3 le marcature del classe 2001 che ora proverà a salire in cattedra e a prendersi definitivamente la sua squadra e il suo paese.
Queste le dichiarazioni del neo acquisto: “Sono felice per la conferma della società anche in questa avventura in C1. Le sfide saranno sicuramente più dure e avvincenti, ma io mi farò trovare pronto. Sono sicuro che sotto la gestione di mister Selcia potrò apprendere ancora di più di quanto fatto negli ultimi anni. Quest’anno dovrà essere il mio trampolino di lancio, certo di maturare sia caratterialmente che affinare le mie doti tattiche in questo sport. Forza Barrese”.
Ufficio stampa