Un Cus Napoli ringiovanito ulteriormente e che continua a fare affidamento sulle leve del futuro si prepara venerdì sera ad affrontare il Borgo Five. L’esperienza di Amato al fianco di Marco Russo, quella della novità Cecere e Scognamiglio tra i pali a dirigere un gruppo che ha salutato Palmieri ma che ha ufficializzato anche Ziello come ultimo innesto di una speranzosa linea verde. Il tutto mosso e coordinato dal lavoro del dg D’Errico, che dai giovani cerca sempre di far emergere il meglio viste le avventure di lunga data (basta ricordare il Lollo Caffè). Per questo il responsabile della sezione calcio a 5 Apicella ha dato senza indugio le chiavi tecniche all’ormai collaudato duo.
“Siamo ripartiti con due punti fermi – dice proprio Aldo Apicella, – i cardini del progetto: D’Errico come dg e Russo come allenatore. Conoscono molto bene l’ambiente. Alessandro si è impegnato al massimo creando un mix di elementi in rampa di lancio e calcettisti navigati: gente di categoria superiore con valori tecnici di rilievo pure tra i più piccoli del gruppo. Questo mi auguro ci fornirà la possibilità di fare un campionato tranquillo finalizzato ad una salvezza diretta”.
“La C1 sarà suddivisa in due tronconi, c’è chi ha investito tanto e vorrà tagliare il traguardo cadetto anche attraverso i playoff. Chiaro che noi tenteremo di sfruttare le occasioni favorevoli che il percorso ci porrà innanzi. Ci siamo e daremo tutto con sportività e rispetto, soprattutto per gli arbitri di cui accettiamo costantemente le decisioni. Sono ragazzi e come tutti possono commettere errori”.