La Parthenope continua a volare. Nell’anticipo di Cercola sul campo della Flegrea arriva la quarta vittoria di fila che sancisce i 12 punti in classifica, rafforzando il primato solitario. Mister Oranges lascia fuori Pipolo nella gestione delle rotazioni e schiera Esposito alla prima da titolare tra i pali, conclusa con la porta inviolata. Partita che termina 0-6 ed è già in ghiaccio nel primo tempo, dove vanno in rete per la prima volta pure Attanasio e capitan Maggio.
Rapido è il vantaggio di Rocha, il cui mancino deviato vale lo 0-1. Lo stesso salva su una botta sicura di Viscido, dall’altra parte Lauro si deve opporre al tentativo di Amirante. Su corner di Felder è Attanasio a raddoppiare. L’azione del tris porta La Gatta a concludere dolcemente col pallonetto a metà ripresa, splendido il lavoro col piede perno di De Luca in sua assistenza: 0-3. L’estremo difensore locale è strepitoso su Campano, Felder sciupa da due passi. Break di Amirante che sigilla il parziale e manda le compagini al riposo sullo 0-4.
Alla ripresa dei giochi Esposito si distende al meglio su Testa, montante di Felder che fa tremare la porta. Il team azzurro esaurisce però il bonus falli, dai dieci metri ancora Esposito che para il tiro libero di Efficie e fa sì che si resti sullo 0-4. Risultato che muta, anzi, sul tacco del Cobra Campano che libera la punizione vincente di Maggio per lo 0-5. L’avanzamento di Lauro permette a Perugino di procurarsi un penalty per fallo di mano di Testa. Lo stesso pivot lo fallisce ma mette il pallone giusto per lo 0-6 definitivo di Amirante sul secondo palo. Finisce così, sabato prossimo tra le mura amiche a Cercola sfida alla Virtus Campagna.
SALA STAMPA – “L’unica pecca è che abbiamo sprecato l’impossibile – esordisce così nel post gara coach Ivan Oranges. – Bravi ad indirizzarla subito, meno bravi a mantenere voglia e cattiveria. Quando si vince va sempre bene, l’abbiamo messa in tasca senza nemmeno prender gol ed era importante”.