Riceviamo e pubblichiamo l’intervista a Pasquale Abbruzzese, ds dello Scafati Santa Maria.
Direttore , diamo la parola a lei che fin ora è restato in silenzio. Come sta andando questo nuovo progetto che ha intrapreso?
“Finora tutto bene, anche se ci sono grossi margini di miglioramento perché quest’anno abbiamo un gruppo nuovo, che gioca insieme per la prima volta. Quindi la valutazione non può essere che positiva. Ma io non mi accontento mai e chiedo sempre di più ai ragazzi perché so di avere un ottimo potenziale anche perché abbiamo molti ragazzi che l’anno scorso hanno vinto il campionato. Sono molto fiducioso”.
La rosa che ha formato è davvero vasta .. e preparata. Ma come si fa a trovare il giusto punto d’incontro , dato che i ragazzi provengono da squadre diverse ?
“Come detto prima, è una squadra nuova dove ci sono ragazzi che si trovano a giocare insieme il primo anno. Ho piena fiducia sia nel mister che nei ragazzi che innanzitutto come uomini fanno la differenza..so che è difficile ma siamo pronti a dare battaglia a tutti”.
Quale crede sia il punto di forza di questo Scafati S. Maria? In cosa si differenzia da quello dell’anno scorso?
“La nostra forza anche se sembra paradossale è proprio il gruppo, ogni elemento che lo compone è indispensabile a mio avviso. Stiamo tutti lavorando sodo tutti dal magazziniere, alla società, all’addetto stampa, il preparatore atletico. Stiamo cercando in tutti i modi di velocizzare i tempi di conoscenza tra di loro e penso che siamo a un buon punto. Per quanto riguarda l’anno scorso non è mia abitudine paragonarmi ad altri colleghi o ad altre gestioni, ma il presidente mi ha chiesto di fare di meglio dell’anno scorso e la qualificazione in coppa è già un obiettivo raggiunto in più”.
Infine quali sono gli obiettivi del ds per quest’anno?
“I miei obiettivi non cambiano mai. Credo che bisogna pensare partita per partita e dare il massimo ogni volta. Con la consapevolezza di avere tutte le caratteristiche per vincere ma il rispetto di tutti gli avversari”.
UFFICIO STAMPA SCAFATI S. MARIA