Luigi Porzio approda in gialloverde. “Ho voglia di mettermi in gioco, arrivo al Borgo Five credendo fortemente nel valore di questa squadra – le sue prime parole – e di un mister come Orefice”.
Nonostante la giovane età Luigi Porzio, classe 2003, vanta già un’ottima esperienza sui parquet di Calcio a 5, uno dei giovani più talentuosi del panorama calcettistico campano.
Dopo la promozione in C2 con il Tigre Casalnuovo passa nelle fila della under 19 del Napoli Futsal in serie A dove più volte è stato convocato in prima squadra, quest’anno ha iniziato la stagione agonistica nelle fila del Casagiove futsal in serie B.
“Ho iniziato con il futsal due anni fa con il Tigre Casalnuovo dove ho avuto la fortuna ed il piacere di giocare con grandi calcettisti che hanno condotto la squadra alla vittoria del campionato – dice. – All’inizio è stata dura perché non conoscevo molto di questo sport, ma grazie al mister ed in particolare a mio cugino Alessio Liguori ho cercato di apprendere il più possibile per farmi trovare pronto quando si presentava l’opportunità. La stagione più importante per me credo sia la scorsa, dove d’accordo con Mister Panico ed i direttori Grande e Pelliccia sono andato in prestito al Napoli Futsal per disputare il campionato nazionale under 19. Credo sia stata la scelta migliore per il mio percorso di crescita, confrontarmi contro squadre storiche e preparate ed avere la fortuna di allenarmi con icone di questo sport come Fortino, Arillo, De Luca, Mateus e co., è stato importantissimo per me. Quest’anno ho avuto diverse offerte, ma ho voluto provare a confrontarmi sin da subito in un campionato nazionale firmando con il Casagiove, ma complice anche un importante infortunio durante un amichevole con il Benevento sono rimasto indietro nelle gerarchie e ho purtroppo faticato a conquistare la piena fiducia del mister che comunque ringrazio per i preziosi consigli. Ora arrivo al Borgo Five di cui già mio cugino mi aveva parlato bene ad inizio anno, credendo fortemente nel valore di questa squadra e di un mister come Orefice. Ho voglia di mettermi in gioco e subito a disposizione dei miei compagni per dimostrare il mio valore e contribuire agli obiettivi societari. Come detto da Mister Orefice faremo del nostro meglio per arrivare più in alto possibile. Per me la partita più importante è la prossima. Vorrei concludere ringraziando la società Futsal Cisterna nelle persone di Vincenzo Panico e Giuseppe Grande, per avermi aiutato e permesso di mettermi in gioco nel massimo campionato nazionale. Forza Borgo Five!”.
“Un giovane di grande prospettiva – le dichiarazioni di coach Orefice, – laterale dotato di buona tecnica individuale che a dispetto della giovane età sa stare in campo, sono certo che possa dare alla squadra, una buona mano. Benvenuto nella famiglia Borgo”.
Addetto Stampa Borgo Five Soccer