Continua a volare la Parthenope nel match di apertura del quindicesimo turno di C1. Con una prova di forza la capolista supera 4-0 la Sinope al Centro Sportivo e sale a quota 37 punti in classifica: dopo una prima frazione dalle tinte marcatamente azzurre ma a reti bianche, nella ripresa Rocha (doppietta), Attanasio e Moreno certificano l’ennesima affermazione. Sabato prossimo la sfida sul campo del Plajanum Chiaiano.
Subito Piperno deve salvare su un’accelerazione devastante del bomber portoghese. Sabino calcia a lato, mentre Mouhsin in due occasioni trova la brillante opposizione di Cioce. Illuminante il tracciante di Moreno, Costigliola esce bene su Felder. Alta la sforbiciata dell’argentino, in precedenza respinta la punizione di Ciro Attanasio. Si chiude così la prima frazione: all’intervallo è 0 a 0.
Nella ripresa proprio Felder fa le prove col goal, l’energia di Moreno viene frenata dall’estremo difensore dei mondragonesi. Rocha col destro coglie il montante, il portiere locale in spaccata si allunga su Ferraro. Da posizione defilata Sabino sfiora l’1-0, che arriva poco più tardi: assist del pivot con la 96 che recupera la sfera, Igor Rocha è implacabile per il vantaggio. Il piattone di Attanasio a togliere le ragnatele dall’incrocio per il raddoppio è immediato: 2-0. Prima gioia in campionato anche per Moreno che ruba la palla a Mouhsin ed esulta per il tris. Ancora Rocha, approfitta del power play avversario e negli ultimi istanti rafforza la sua posizione di leader dei cannonieri con la ciliegina del poker definitivo.
SALA STAMPA – “Loro li ho sempre ritenuti la prima antagonista – le parole di coach Ivan Oranges. – Stiamo facendo un buonissimo campionato, dopo una flessione eravamo in ripresa ed in questa settimana abbiamo lavorato molto anche mentalmente a seguito del successo in Coppa. Dovevamo fare la gara che effettivamente abbiamo fatto: abbiamo avuto pazienza e trovato il goal nel momento giusto. Il valore dell’avversario lo conosciamo, abbiamo strameritato i tre punti. Ora trovare la continuità per il secondo nostro obiettivo”.
Ufficio stampa Parthenope Futsal