La ventiquattresima giornata di C1 conduce la Parthenope a un passo dalla promozione. Sabato prossimo al PalaTrincone basta un punto ai ragazzi di Oranges: finisce 6-3 lo spettacolare scontro col Sorrento, che recupera lo svantaggio iniziale ma cede ai padroni di casa capaci di resistere con l’uomo in meno e sentenziare il +6 con Rocha e Cioce protagonisti nel tabellino.
Le dieci reti della Sinope a Casavatore portano i granata, ancora in doppia cifra, a -5 dai rossoneri di Astarita.
Ad Aversa invece è 5-5, Cp agguantato da Borgo e Quarto, mentre la Barrese raccoglie il punto per i playoff matematici visto il vantaggio negli scontri diretti sulla Virtus Terzigno, battuta 12-7 dal Chiaiano. Di ripresa i gialloverdi di Orefice sulla Flegrea grazie ad Esposito e Biondi, nove reti azzurre a Campagna. Presente anche l’Amalfi Coast Sambuco, a -1 dal terzetto: hattrick di Paolo Ferraro a via Campegna.
Il terzo successo in campionato dei neroverdi fa precipitare in fondo sia il team di Falcone sia quello di Russo, entrambe stazionano a quota 8: ricordiamo che in caso di parità sarà scontro diretto in campo neutro.