La Parthenope Futsal comunica che Alfonso Gagliotta sarà l’allenatore dell’Under 19 nella stagione 2024-25. Classe ’73, Gagliotta vanta una lunga trafila oltre il perimetro del parquet nel mondo del pallone a rimbalzo controllato. Gli inizi in C1 nel Napoli C5 di Pisani, poi il Centro Ester, il Vip Club, il Lepanto con i successi in C2 e coppa, la salvezza nel massimo campionato regionale col Casavatore e dal 2016 al 2017 il Chiaiano. Nel 2018 si siede sulla panchina del Pozzuoli Flegrea fino ad ottobre 2019, la successiva esperienza alla guida dell’Unina C5 e dal 2022 fino al luglio 2023 il ritorno alla Flegrea con cui raggiunge l’ennesimo traguardo aggiudicandosi il playout contro l’Agostino Lettieri.
“Dopo 35 anni sposo un altro progetto con ancora gioia ed euforia – le sue prime parole, – porto con me quella grande passione che gratifica soprattutto quando si lavora coi giovani. Ringrazio il club per la fiducia, felice anche di ritrovare Filippo Cestari e Roberto Haesse: profonda stima e sintonia ci legano. Metterò tutta la mia abnegazione a disposizione cercando di impartire i fondamentali ad una cantera che possa divenire una risorsa per mister Oranges. Forza Parthenope!”.
“La scelta di Alfonso rappresenta il primo passo di questo percorso – dice Haesse, fresco team manager dell’U19 azzurra. – La sua conoscenza da persona navigata della disciplina è risultata determinante: alla Flegrea abbiamo lavorato insieme, lì ne ho apprezzato l’enorme professionalità. Ne approfitto per fargli i migliori auguri”.
Ufficio stampa Parthenope