Sarà il messinese Nino Rinaldi alla guida della PSB Irpinia nella Stagione Sportiva 2024/2025 che inizierà il prossimo 13 ottobre.
Mister Rinaldi, allenatore messinese con qualifica di primo livello (Coverciano 2014) , vanta un curriculum di prim’ordine avendo allenato in tutte le categorie italiane del futsal maschile nei 21 anni di carriera fin qui accumulati (dalla Serie D alla Serie A compresa l’Under 19 Nazionale, l’Under 17 e l’allora Under 21 Nazionale).
Ha guidato società blasonate, sia in Serie A che in Serie A2 (oggi Elite), quali Augusta, Futsal Polistena, Città di Melilli, Polisportiva Futura e Real Cefalù.
Ha trionfato in tutti i campionati disputati comprese due promozioni in Serie A.
Sono cinque le qualificazioni alle Final Eight/Four di Coppa Italia (Serie A2 – Serie B – Under 19 Nazionale – Under 17 Regionale). Reduce dalla bella e proficua esperienza in quel di Moschiano dove, grazie alla chiamata di Roberto Dalia, ha avuto l’opportunità di guidare brillantemente i giovani della Dalia Management nei campionati di Serie B disputando un ottimo campionato e qualificandosi alla Coppa Italia di categoria con una squadra composta per il 90% da Under 19. Ed è proprio con l’Under 19 che ha vinto il campionato in Campania e raggiunto l’accesso alle fasi nazionali di Final Four di Coppa Italia e quarti di finale scudetto.
Ad oggi conta 602 panchine ufficiali oltre ad essere stato il Direttore Tecnico/Allenatore delle Scuole di Futsal di Augusta C5, Real Cefalù, Futsal Polistena, Dalia Management e Città di Villafranca.
È stato inoltre Istruttore presso alcune Scuole Calcio siciliane affiliate all’AC Milan.
Ufficio stampa PSB Irpinia