Ecco i risultati delle gare di andata delle semifinali di coppa Campania Juniores:
Amalfi-Bagnolese 3-2
San Gregorio-Isef 5-8
Ecco il comunicato dell'Isef:
Nel Palazzetto dello sport di San Gregorio Magno le cose sembrano mettersi male per i ragazzi di mister Iamunno, che subiscono due gol nel primo quarto d'ora di gioco. La squalifica di De Vivo, dopo la prestazione esemplare nell'ultima gara, l'infortunio di Carillo e l'indisponibilità di Visone pare che pesino molto sulla squadra. Tuttavia, al 17' c'è una svolta positiva con Coppola che realizza su tiro libero e Ruoccolano che riporta il risultato in pareggio. La squadra ospite comincia a girare nel verso giusto e al 28', a conclusione di un'azione corale, Serredi manda in vantaggio l'Isef prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi.
Problemi di ordine pubblico fanno cominciare la ripresa con qualche minuto di ritardo. Al 5' il capitano, anche se un po' in ombra, dà nuovamente il proprio contributo, portando a quattro le reti iseffine. Coppola, instancabile e migliore in campo, realizza la rete del 2 – 5 e Nappo, in un periodo di grande forma, quella del 2 – 6. Poi un'ingenuità del portiere Aprile apre la porta iseffina al San Gregorio che accorcia le distanze e poco dopo approfitta del momento favorevole per segnare anche su punizione. L'Isef reagisce con impeto e si riporta in netto vantaggio, prima con Coppola e poi con Nappo, bravo a realizzare su tiro libero. Anche la squadra di casa si guadagna un tiro libero prima dello scadere e lo concretizza. La partita finisce 5 – 8, con l'Isef che già può dirsi per metà in finale. La gara di ritorno è prevista per lunedì 22 giugno presso il Pequeno Estadio di Poggiomarino.
L'altra sfida tra Real Amalfi e RM Bagnolese si è, invece, conclusa col risultato di 3 – 2, guadagnato in casa dai salernitani. Un risultato che potrebbe benissimo essere ribaltato nella gara di ritorno in casa dei nero stellati.
Ecco il comunicato della Bagnolese:
Amalfi: Amendola, Bonito, Cipriano, Torre, Cobalto, Gorga, Buonocore, Camera, Amato, Torre F., Esposito, Mansi.
Bagnolese: D´Avalos, Russo, De Filippis, D´Avalos M., Frosolone, Ciscognetti, Bartoli, Avallone, Pantanella, Nitti, Marino.
Orfana di capitan Paduano e degli infortunati Natoli e Sanges, la RMA Bagnolese perde di misura in quel di Amalfi. Un 3 a 2 che lascia l´amaro in bocca, ma anche tante speranze per la gara di ritorno e il passaggio del turno.
E´ l´Amalfi a portarsi in vantaggio a inizio gara, ma sul finire di tempo Ciscognetti e Frosolone capovolgono il risultato. Allo scadere una disattenzione difensiva permette ai padroni di casa di pareggiare i conti, 2 a 2.
Nella ripresa la Bagnolese gestisce la gara subendo ogni tanto qualche ripartenza. Purtroppo però delle tanet palle-gol create il team di mister Tarantino non riesce a concretizzarne neanche una, complice anche le belle parate dell´estremo difensore amalfitano. La legge del calcio la conosciamo tutti e a dieci secondi dalla fine l´Amalfi si porta in vantaggio chiudendo sul 3 a 2 la gara. Domenica prossima il ritorno a Pianura per centare ancora un´altra finale!