La SSD Feldi Eboli è lieta di comunicare ufficialmente che Generoso Di Stanio farà parte della rosa della Prima Squadra anche per la stagione 2024/2025.
Il giovane portiere rossoblù, classe 2005, nella passata stagione si è reso grandi protagonista non solo con le formazioni under della Feldi Eboli, ma anche con la Prima squadra sfruttando al meglio le occasioni a disposizione. Infatti, nonostante la presenza tra i pali di capitan Dalcin e Montefalcone, Di Stanio ha studiato e imparato dai suoi colleghi più esperti aggiungendo quella spensieratezza che non hanno fatto passare inosservate le sue prestazioni. Bravo non solo tra i pali ma anche con i piedi, il giovane portiere della cantera rossoblù andrà ancora a comporre il terzetto di estremi difensori a disposizione di mister Antonelli:
“Felicissimo ed onorato di rimanere nella Prima squadra, il mio obiettivo è allenarmi e fare ancora tanta esperienza con dei campioni come i miei compagni e dei professionisti come quelli dello staff. Ogni anno si punta sempre più in alto e con i vecchi e nuovi innesti si potranno raggiungere ottimi risultati e spero di riuscire ad alzare di nuovo una coppa. Ringrazio i tifosi che ci seguono e che sono sempre presenti, perché se giochiamo e ci mettiamo il cuore e soprattutto per il loro tifo”, le parole di Di Stanio.
Contestualmente il club è lieto di annunciare l’ingaggio di Gabriele Ugherani, il laterale italiano classe 1994 andrà a rinforzare il roster a disposizione di mister Antonelli per la stagione 2024-2025.
Mancino brevilineo, Ugherani è abile in fase di palleggio ma nel corso della sua carriera si è distinto in alcune annate, come quelle al Lido di Ostia, anche per le sue qualità in fase di marcatura. Tutte skills che rendono Ugherani un atleta completo, che ha mosso i suoi primi passi nel calcio a 5 al C.T. Eur con il quale, nella stagione 2013/2014, vince il campionato regionale di Serie C1 con 19 gol segnati e si guadagnerà la chiamata in Nazionale Under-19. Dal C.T. Eur passa all’Olimpus Roma con la quale vincerà il campionato di Serie B della stagione 2014/2015. Nella stagione 2015/2016 si trasferisce alla Capitolina Marconi dove resta per due anni prima del passaggio al Lido di Ostia in Serie A2 dove vince il campionato nella stagione 2018/2019, siglando 15 gol e conquistando la prima chiamata nella Nazionale maggiore. Nella stagione 2019/20 il laterale romano passa alla Came Dosson, poi nell’estate del 2021 si trasferisce alla Sandro Abate Avellino dove resterà fino al termine della scorsa stagione.
Uno dei migliori italiani in circolazione, nel giro della Nazionale e che andrà a rimpolpare la spina dorsale tutta italiana delle volpi rossoblù:
“La scelta di Eboli è dovuta principalmente alla serietà della società ed alla magnanimità del presidente, inoltre la Feldi ha creato un blocco importante di giocatori italiani che sicuramente è importante per avere un ambiente sereno nel lavoro di tutti i giorni, così da presentarsi ai nastri di partenza con una rosa sufficientemente ampia da competere ad alti livelli. Ritrovare Calderolli, professionista esemplare e mio compagno di stanza in Nazionale, è una gioia personale oltre che professionale. La ciliegina sulla torta è stata la figura di mister Antonelli, oltre al suo palmares sono tante le referenze positive che ho ricevuto su di lui, è un profilo internazionale che saprà creare un gruppo unito, allegro e con una mentalità vincente – le primissime parole di Ugherani in rossoblù -. Ho voglia di competere e di farlo ad alti livelli, mettere un trofeo in bacheca e avere continuità con la Nazionale. Finalmente approdo in una società con un campo 40×20, avere la possibilità di giocare in spazi più ampi mi aiuterà ad essere ancora più pulito nel mio gioco e a poter trovare maggiori connessioni con i compagni”
Poi un passaggio sulle ambizioni per la prossima stagione e sui tifosi rossoblù:
“Ripetersi non è mai facile e quest’anno ci saranno solo due trofei a cui poter ambire. Chi firma per la Feldi Eboli sa che l’obiettivo è sempre quello di posizionarsi sul gradino più alto, mettere in bacheca l’unica coppa mancante qui ad Eboli sarebbe fantastico. Questa è una piazza da sempre rinomata per essere una città molto vicina al Futsal, i suoi tifosi capitanati dal grande entusiasmo del primo vero tifoso, il presidente Di Domenico, hanno da sempre creato un ambiente spettacolare e stimolante per i giocatori che scendevano in campo. Sarà entusiasmante lottare per questi colori con i tifosi al nostro fianco. Forza Volpi, ci vediamo in campo”, chiosa Ugherani.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli