Finalmente ci siamo. Senza forse, tutti in trepidante attesa come se l’estate fosse stata e continui ad essere mero rito di passaggio tra un campionato e l’altro. Da domani alle 14.30 comincerà la maratona che condurrà le compagini verso il trono che è appartenuto alla Parthenope, neopromossa in B. Da una matricola nel nazionale, ad una matricola in C1: al PalaTaglialatela il primo fischio d’inizio per quella Fenix che accoglierà la Flegrea. Il nuovo corso targato Nica contro quello storico ma rinnovato di Falcone.
Il resto alle 15, come in una grande scorpacciata. Al PalaJacazzi si ritrovano Cp e Sorrento, semifinaliste lo scorso anno. Per Torre Rinaldi e Cavaliere squalificati, stessa sorte per Vazquez che vedrà dalle tribune la prima di Longobardi.
A San Sebastiano al Vesuvio l’ennesima volta in rossoblù di Selcia contro la Virtus Terzigno, orfana di De Caro (appiedato dal giudice sportivo). Mancheranno anche Terrecuso e Perillo per guai fisici. A Tramonti il confronto tra Rizzo e Bifulco. I biancoazzurri in settimana hanno annunciato Gianluigi Nunziata e Scafuro ma non potranno contare su Coppola (altro precluso dal rosso nell’ultima primaverile del 2024), l’ex allenatore della Frattese invece non avrà a disposizione Torelli, Vuolo e Monnola.
Match tra novità della categoria a Scafati, dove la new entry Francesco Galluccio e compagni se la vedranno con i ragazzi di D’Alicandro. La solita Trilem combattiva e rimpolpata, affidata a Mancini e Grieco, riceverà il Borgo Five di Nicola Orefice. Al Quadrivio una Virtus Campagna in emergenza: out Moccaldi, Iuorio, Longo, Petolicchio, Astro e Giuliano. Di fronte il Vesuvio, rossoneri altrettanto privi di elementi (Liguori, Di Martino, Di Donna ed Esposito).
SERIE C1 – PRIMA GIORNATA
FENIX ISCHIA-FLEGREA ore 14.30
CP-SORRENTO ore 15
SCAFATI SANTA MARIA-QBR ACERRA ore 15
VIRTUS CAMPAGNA-VESUVIO ore 15
TRILEM-BORGO FIVE ore 15
AMALFI COAST SAMBUCO-SOLUZIONI CLUB ore 15
AC BARRA-VIRTUS TERZIGNO ore 15