La trasferta di Amalfi non è mai facile, anche contro una squadra incerottata e in difficoltà come l’Amalfi Coast Sambuco. Il Futsal Barra, dopo due vittorie consecutive, aveva l’occasione di dare continuità ai propri risultati, ma ha sprecato l’opportunità, chiudendo sull’1-1 una gara che poteva gestire meglio.
I padroni di casa partono forte, rendendosi subito pericolosi al 3′ con Durand, che supera Amirante in velocità e costringe Terracciano a una grande parata. La risposta del Barra arriva poco dopo, con Starace che, su assist di Campano, calcia di sinistro trovando una provvidenziale parata di Gagliano. Il primo tempo è caratterizzato da poche emozioni e tanto lavoro per i portieri. Terracciano si supera in più occasioni, mantenendo il risultato bloccato, prima su Mansi e poi su Ferraro e Durand. Il Barra risponde timidamente con Campano, ma senza riuscire a scardinare la difesa avversaria.
Nella ripresa, il Barra appare più incisivo. Borriello, servito da Starace, impegna la difesa amalfitana, mentre Gagliano si oppone con successo alle conclusioni del Barra. Al 7′, l’Amalfi torna pericoloso: Amatruda sfiora il gol, ma Terracciano si conferma protagonista con un’altra parata decisiva. La gara resta equilibrata, con continui ribaltamenti di fronte. Al 9′, Ferraro prova a sbloccare il risultato per l’Amalfi, ma Terracciano è insuperabile, sulla ripartenza Salemme trova Romano che calcia, Gagliano para. L’Amalfi insiste ancora con decisione, con Cretella e Vuolo, ma i tiri sono imprecisi. A sorpresa, però, è il Futsal Barra a passare in vantaggio al 17′. Volpe scappa sulla fascia e mette in mezzo un pallone che, in scivolata, Durand devia nella propria porta per l’1-0 a favore degli ospiti. L’Amalfi non si arrende e mister Rizzo schiera il powerplay, mettendo pressione al Barra negli ultimi minuti. La strategia funziona: a 30″ dal termine, Vuolo raccoglie un passaggio di Torelli, elude la marcatura di Romano e con un destro preciso batte Terracciano, siglando l’1-1. L’Amalfi sfiora addirittura il clamoroso sorpasso negli ultimi secondi, ma Terracciano salva ancora i suoi, respingendo un tiro a tu per tu con Durand.
Il Futsal Barra torna a casa con un punto, ma con il rammarico di poter fare di più e gestire meglio il finale di gara, dove, con fortuna, sembrava essere ad un passo una vittoria a dir poco clamorosa
Tabellino:
Amalfi Coast Sambuco – A.C. Futsal Barra 1-1 (0-0)
Amalfi Coast Sambuco: Gagliano, Torelli, Durand, Mansi, Ferraro, Cretella, Vuolo, Amatruda, Apicella. All. Rizzo.
A.C. Futsal Barra: Terracciano, Romano, Starace, Campano, Amirante, Volpe, Borriello, Pianese, Buccelli, Salemme. All. Selcia.
Ammoniti: Amirante, Starace (FB); Durand (ACS)
Marcatori: 17′ st aut. Durand (FB); 20′ st Vuolo (ACS).
UFFICIO STAMPA FUTSAL BARRA