Come con il Differdange così con il Linz. Catania vince ancora, anche nella seconda giornata del gruppo 8 del Main Round di Champions League, in corso di svolgimento in terra siciliana. Stesso approccio avuto con i lussemburghesi, stesso dominio del gioco, la differenza è che i gol stavolta arrivano subito, nella prima frazione.
SENZA STORIA – Dian Luka sblocca un incontro che si fa in discesa per i campioni d’Italia di Juanra. Salamone, Anderson e Podda (ancora una volta decisivo) portano il punteggio sul 4-0 all’intervallo. Il gol di Arillo è un sigillo, ma fa anche abbassare la guardia. Catania cala l’attenzione, arrivano l’autogol di Tornatore e il guizzo di Milovanovic, quanto basta per risvegliare i rossazzurri. Ci pensa Podda con un uno-due dei suoi a mandare definitivamente al tappeto il Linz. Finisce 7-2.
COSTRETTI A VINCERE – L’unica nota stonata è il Kauno Zalgiris. Che continua a stravincere con un altro clean sheet. Il 7-0 al Differdange, unito al 5-0 al Linz permette ai lituani di presentarsi alla decisiva sfida di sabato sera (ore 20.30, diretta tv su Sky Sport) con il vantaggio della differenza reti: Catania deve vincere ancora per volare in Élite Round, ma giocherà con il sesto uomo in campo, la sua amata gente.
UEFA FUTSAL CHAMPIONS LEAGUE – MAIN ROUND – GRUPPO 8
PALACATANIA – CATANIA
Kauno Žalgiris-Linz 5-0
Differdange-Catania 0-2
Differdange-Kauno Žalgiris 0-7
Catania-Linz 7-2
Linz-Differdange 26/10 ore 17, diretta Futsal TV/YouTube
Catania-Kauno Žalgiris 26/10 ore 20.30, diretta Sky Sport
Classifica: Kauno Žalgiris (+12) e Catania (+7) 6 punti, Differdange e Linz 0
UFFICIO STAMPA DIVISIONE