Torna alla vittoria la Parthenope. Il club del presidente Piccolo si impone al PalaPergola e sale al terzo posto in classifica a quota 7. Finisce 1-9 in Basilicata, risultato che vale il secondo successo in campionato. Sabato al Centro Sportivo Cercola arriverà l’Olympique Sinope, granata appena dietro di un punto.
Il vantaggio arriva subito con un break di Di Benedetto. Quest’ultimo fa anche doppietta: transizione di Virenti, il pivot è implacabile sul tap-in. Nei primi cinque di gioco perentorio pure il tris con capitan Maggio che sfrutta un errore in uscita avversario. Gli azzurri insistono: ci prova Virenti, ma mentre il Potenza si fa vedere con Laurino, è ancora Di Benedetto a calare il poker e siglare la tripletta personale in due tempi. I locali accorciano il gap con sinistro di Claps dalla banda destra, 1-4. Il team di Oranges si riaffaccia in avanti e nuovamente è l’ex Amalfi Coast Sambuco e Chiaiano a rendersi insidioso. Sassata di Bico su punizione, dall’altra parte Cioce è strepitoso su Cirenza. Sul finire della prima frazione altra palla da fermo, il solito Bico a servire Pispico per l’1-6 con cui le compagini vanno a riposo. La ripresa comincia con un tentativo targato proprio Bico Pelentir, la manona di Cioce su Molinari. Ci pensano poi il solito Pispico (doppietta, ndr), Ferrante e Bico a certificare l’1-9 definitivo.
SALA STAMPA – “Abbiamo avuto il giusto approccio e il parziale dei primi momenti della partita è eloquente – la soddisfazione di mister Oranges. – C’era la curiosità di comprendere la cattiva prestazione della settimana precedente, dimenticando anche in parte il valore dell’avversario, ma sicuramente abbiamo capito che andava migliorato l’aspetto agonistico e i ragazzi sono stati bravi a mettersi alle spalle la sconfitta. Per la prossima vedremo se le cose negative erano figlie di quel momento o se sono effettivamente nostri limiti”.
UFFICIO STAMPA PARTHENOPE FUTSAL