Comincia stasera da Campagna la penultima d’andata in C1, alle 20.30 il fischio d’inizio. Dopo la vittoria di Casavatore i padroni di casa devono fare i conti con le assenze: Stefano Iuorio, Rago (squalificato) e i dubbi che riguardano Roscigno e Graziano. Di fronte uno Scafati S. Maria che vuole continuare a sognare.
Sabato alle 14.30 si gioca al PalaTaglialatela e a Sant’Agnello: isolani che ospitano un Borgo Five anch’esso con la coperta corta. Biondi era diffidato e salterà la sfida contro Lucao e soci, al funambolo si aggiungono dall’infermeria Del Prete, Esposito, D’Isanto e Giaquinto. Alla capolista, invece, basta un punto per brindare al titolo platonico di campione d’inverno, Luciano Miele dal canto suo cerca il primo sì sulla panchina rossonera. Il tecnico nolano dovrà rinunciare a Franza, stagione finita, dopo il saluto del club a Perillo e Grillo.
Per un Soluzioni Club che vuole riscattarsi, c’è ad Aversa un Cp che con un successo otterrebbe la qualificazione diretta alla Final Eight. Alla stessa ora, le 15, pure Barra-Flegrea e Trilem-Qbr. Al PalaWojtyla due compagini a caccia di rivincita, alla palestra De Curtis stesse intenzioni per i team di Grieco e Mancini e per quello di D’Alicandro. L’ex allenatore del Real Pozzuoli non potrà contare sulla presenza del fulcro Agostino Castaldo, squalificato.
Alle 20 il clou di Tramonti tra Amalfi Coast Sambuco e Vesuvio. La Gatta e compagni determinati a blindare il podio, attenzione però alle condizioni di Mennella e Formisano. Falcidiati dalle assenze i costieri: Campolongo c’è, Vuolo si aggiunge al già lungodegente Fetta, mentre Durand è appiedato dalla giustizia sportiva.
IL PROGRAMMA DEL DODICESIMO TURNO
VIRTUS CAMPAGNA-SCAFATI S. MARIA 5-5
FENIX ISCHIA-BORGO FIVE domani 14.30
SORRENTO-VIRTUS TERZIGNO domani ore 14.30
CP-SOLUZIONI CLUB domani ore 15
TRILEM CASAVATORE-QBR ACERRA domani ore 15
AC BARRA-FLEGREA domani ore 15
AMALFI COAST SAMBUCO-VESUVIO domani ore 20