Doveva essere un pomeriggio di Sport, con la “s” maiuscola nel ricordo di Gianbattista Cavaliere quello di Tramonti nel quale si affrontavano le formazioni Under 19 dell’Amalfi Coast Sambuco e dell’Amalfi C5 e così è stato. Ragazzi, bambini, genitori, compagni e amici di “Giambu” scomparso tragicamente sulle strade della Costiera Amalfitana si sono stretti gli uni agli altri soprattutto nel prepartita durante il quale le due società si sono unite a centrocampo mentre dagli spalti, tra gli applausi, veniva srotolato uno striscione con scritto “Giambu per sempre con noi”. Lacrime e commozione sui volti di tanti in un momento che sarà difficile dimenticare. In campo i ragazzi di Mister Civale e Mister Sorrentino hanno dato vita ad una partita bellissima con ritmi indiavolati dal primo all’ultimo secondo, emozioni, gol, agonismo, insomma una di quelle partite belle da giocare e da vedere.
A partire meglio sono gli ospiti che creano almeno 3 buone occasioni con Fusco e Calaudi che colpisce anche una traversa. I bianco blu però dopo aver preso le misure rispondono con Bottone e Langella che impegnano severamente Rispoli bravo a dire di no. Al 12’ è capitan Baravoglia a sbloccare la partita. Poco dopo è Langella a pareggiare il numero dei legni. La partita è davvero senza un attimo di respiro con Giordano da una parte e Rispoli dall’altra chiamati a fare gli straordinari. Al 27’ gli amalfitani pareggiano grazie a Del Gaizo bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo e a finalizzare una ripartenza. Dopo poco più di 1 min. gli ospiti raddoppiano direttamente su punizione di Calaudi.
Nella ripresa il botta e risposta continua accompagnato da un tifo da stadio. Nei primi 5 min. le occasioni migliori sono per Alfieri e Fusco ma è l’Amalfi Coast a trovare il pareggio con Vincenzo Sorrentino bravo a trovare la porta con un gran tiro da fuori dopo che Rispoli aveva fatto un mezzo miracolo su Cioffi. Nemmeno il tempo di ripartire che è Fusco a bucare Giordano con un bel tiro dalla sinistra. Gli ultimi 10 minuti di partita sono all’arma bianca con i padroni di casa che cercano il pareggio e gli ospiti a sfruttare gli spazi. Nei minuti di recupero Civale e Ruocco giocano la carta del power play e pescano il jolly con Bottone che fa 3a3. Applausi per tutti in un pomeriggio nel quale mancava un ragazzo di 15 anni che amava prendere a calci un pallone e vivere giornate come queste. Ciao Gianbattista sarai per sempre con noi!
Ufficio stampa Amalfi Coast Sambuco