Lo Sporting Sala Consilina parte forte, sfiorando più volte il vantaggio, ma è il Vinumitaly a sbloccare il match con Gargantini al 12’35”, seguito dal raddoppio di Fellipe Mello al 14’40”. Il Sala reagisce e accorcia le distanze con Vidal a 14” dalla sirena del primo tempo (1-2).
Nella ripresa i salesi spingono senza trovare il gol fino al 10’, quando Arillo trasforma un rigore guadagnato per fallo di mano di Molaro (espulso). Il Vinumitaly torna avanti con Rafinha al 14’32”, ma il forcing finale del Sala è letale: Edelstein firma il 3-3 al 16’40”, poi Arillo completa la rimonta al 17’12”. Nel finale, Igor difende il vantaggio e il Pala San Rufo esplode per la gioia.
“Una partita in cui ce ne sono state tante praticamente – così mister Francesco Cipolla. – Nei primi dieci sembrava dovessimo dominare, eravamo molto aggressivi . Avevamo organizzato una difesa alta per provare a recuperare palla e costringere loro a giocar poco. Non siamo riusciti a metterla dentro, ma il goal a fine primo tempo ci ha dato animo. Tre punti per noi meritati, troppo importanti per tornare a vincere in casa e guardare la classifica con fiducia allontanandoci dalla zona calda. Con la Sandro Abate tenteremo di organizzare un’altra gara aggressiva”.