Nell’ultima sfida della regular season il Mama San Marzano è chiamato a riprendersi la seconda piazza del girone F cadetto. In quel di Mondragone, domani alle 15, il team di Mele – a pari punti con l’Ischia che riposa e che è in vantaggio negli scontri diretti – dovrà difendersi dall’attacco dell’Olympique Sinope che è a -1 ed è reduce dall’1-7 inflitto al Casagiove al PalaNewSystem. Andrea Carnovale di Moliterno e Andrea Tasca di Treviso dirigeranno l’incontro, al crono Emanuele Raiano di Napoli.
“Sarà una partita veramente difficile – ammette Jorge Tendero. – Entrambe abbiamo la possibilità di finire il campionato da seconde, un vantaggio enorme in termini di post season. Da quando sono qua non abbiamo trovato un incontro semplice, e questo non sarà diverso. Dovremo dare tutto e saper soffrire nei momenti delicati. Chiaro che volessimo vincere il campionato, è tosta ma è in questi scenari che si forgiano le grandi squadre. C’è un’altra competizione da affrontare e siamo più vivi che mai: questa è la miglior occasione che ci può capitare in questo momento. Vincere ci darà fiducia”.
L’ambiente granata. “Sono stato fortunato a sposare questo progetto – dice lo spagnolo, – sono contento del gruppo, dello staff e del club. Dal primo giorno mi hanno fatto sentire come a casa. Ho avuto la sfortuna di dover aspettare un mese per giocare a causa del transfer, ciò mi ha fatto perdere weekend che erano importanti per il collettivo e per me per adattarmi al meglio. Penso, però, di star migliorando e sono pronto per tutto ciò che ancora ci attende”.
Ufficio stampa Mama San Marzano