Come nelle migliori sceneggiature hollywoodiane nella Serie C femminile il verdetto sulla promozione diretta nel Nazionale è ancora rimandato: si deciderà tutto all’ultima curva, alla trentesima giornata, con Spartak San Nicola e Givova Pagani separate da un solo punto a una gara dal termine.
Nel ventinovesimo e penultimo turno della regular season la capolista batte 4-0 gli Aquilotti Irno con le firme di Buonocore, Iervolino, Scialdone e Capozzoli, mentre le paganesi espugnano il campo della Koinè per 2-5 con le consuete firme di Mercogliano (tripletta) e Zoppo (doppietta). Acuto esterno anche per l’Ascoli Satriano che permette alla compagine foggiana di blindare il terzo posto: 0-7 all’Orgoglio Campano Barra firmato Mazzei, Macchiarella, Longo e dalle doppiette di Huchitu e Mottola. Vittoria interna per il Torella dei Lombardi, un 4-1 al Cus Caserta firmato Caruso, Di Flumeri, Acocella e Stanco che vale il sesto posto momentaneo a scapito del Progetto San Sebastiano (che posticipa l’impegno con l’Albanella a martedì alle 20). Successo per 0-2 dello Sporting Casoria in casa dello Sporting Arechi firmato da Oliva e Costa. Il Real Flegreo, che riposerà nell’ultimo turno, saluta infine il campionato con un 4-4 in casa dell’Atletico Sannio.
Come detto, è decisiva dunque l’ultima giornata per la promozione in cadetteria: lo Spartak sarà impegnato sul campo dell’Albanella mentre la Givova Pagani ospiterà l’Atletico Sannio.