Giornata incredibile quella appena andata in archivio nel campionato di Serie A2, quando al termine mancano ormai quattro turni. Nel girone A perdono Casinò di Venezia (a Terni) e Real Rieti (in casa con la Brillante): ne approfitta così il Gruppo Fassina che agguanta il secondo posto a sei lunghezze dalla vetta dopo il successo sulla F&G Futsal Samb. Nel girone B, invece, la Finplanet Fiumicino si libera della compagnia in testa della Cogianco Genzano grazie alla vittoria in casa del Città del Golfo e al contemporaneo stop dei genzanesi a Modugno.
GIRONE A: Non prendono punti le prime della classifica, con il Casinò di Venezia e il Real Rieti sconfitti e con il Kiwi Sports fermo per il turno di riposo. I lagunari di Pagana cadono di misura sul campo del Maran Terni che conquista così tre punti pesantissimi in chiave salvezza: gli umbri conducono l’intero incontro, prima con il vantaggio di Paolucci, poi con l’allungo sul 3-1 di Cavalli e Toni Filla, dopo che Ercolessi aveva firmato il momentaneo pareggio; la doppietta di Chimanguinho non basta perché in mezzo arriva il gol di Ronqui che decide il 4-3 finale. Completo harakiri, invece, della squadra di De Simoni che – in vantaggio all’intervallo per 3-1 – si fa rimontare dalla Brillante e perde per 8-5. Ai sabini non basta un grande Zanchetta, autore di quattro reti, mentre i capitolini sono trascinati dalla tripletta di Goldoni; da segnalare, infine, che vanno in rete i portieri di entrambe le formazioni, Gazolli e Noschese. In questo modo il Rieti perde anche il podio, perché ad approfittare di questi risultati è il Gruppo Fassina che balza in piazza d’onore scavalcando anche il Belluno. I veneti superano tra le mura amiche per 5-1 la Futsal Samb che dopo essere andata al riposo sul minimo svantaggio, riesce a segnare il gol della bandiera solo dopo metà ripresa con De Oliveira: per i padroni di casa doppietta di Setim, poi Bresolin, Bebetinho e Napolitano. Resta saldamente in zona play-off, poi, il Verona che regola per 3-1 l’Adriatica Pescara grazie alla doppietta di Teixeira e al gol di Tres: a nulla serva per gli abruzzesi la firma di Vanderlei a 2’ dalla fine. In chiave salvezza arrivano tre punti d’oro sia per il Pesaro Five – che liquida per 8-0 l’Aosta – sia per il Cus Chieti che batte per 8-2 il Domus Chia fanalino di coda. In terra marchigiana, sugli scudi Sartori con una tripletta realizzata ai valdostani che restano dunque in zona play-out, mentre tra gli abruzzesi spicca il pokerissimo di Di Muzio.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA
GIRONE B: Cambia ancora la vetta della classifica: stavolta è la Finplanet Fiumicino che prende il comando del raggruppamento in solitaria. Merito del successo dei lidensi per 4-2 sul campo del Città del Golfo, ma anche del successo del Modugno sulla Cogianco ormai ex capolista. A Ceccano la squadra di Matranga rimonta dal 2-0 di Bachega e Vagner grazie a Luiz e Smith nel primo tempo e Moreira e Romanini nella ripresa. In terra pugliese, invece, la formazione genzanese ha i tre punti in tasca fino all’ultimo giro di lancette quando il punteggio è di 1-2 grazie alle firme di Diego e Grana dopo l’iniziale vantaggio di Schmitt; ma in 30’’ prima Clayton impatta, poi Caetano sigla la rete del 3-2 che consolida il quarto posto dei baresi dietro al Fasano: i brindisini – anch’essi in rimonta – hanno infatti liquidato tra le mura amiche il Gragnano per 3-1. Todeschini aveva portato in vantaggio i campani, poi Juninho, Massa e Vavalle hanno realizzato le reti che hanno ribaltato il punteggio e permesso alla squadra di Chiaffarato di ipotecare i play-off. Play-off in cui al momento è entrato il Csg Putignano che ha approfittato del turno agevole con l’Imagross Conversano – battuto per 12-2 – e della sconfitta dell’Acireale per raggiungere il quinto posto: per la formazione di Basile si ricordano le doppiette di Jhefferson e Zerbini, mentre Grasso e Rotolo tengono alto l’onore dei ragazzi di Masi. Vittoria nel derby, dunque, quella del Regalbuto sull’Acireale che consente anche il sorpasso ai danni della formazione di Bosco – agganciata anche dall’Isef – che prima va in vantaggio con Da Silva, poi si fa rimontare da un grande Grippi (che ne fa quattro nel 6-4 finale) senza riuscire a raggiungere i “cugini” nella parte conclusiva della gara. In chiave salvezza, infine, arrivano punti pesanti per l’Isef, appunto, vittorioso in rimonta e agli sgoccioli in casa dell’Olimpiadi Bisceglie per 4-3 con il gol da tre punti di Correa; prezioso allo stesso modo è il successo per 7-0 del Caffè Toraldo con la Cadi Reggio: nel tabellino marcatori spicca la doppietta di De Moraes.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Fonte: www.divisionecalcioa5.it