Affrontare la prima della classe, ancora imbattuta, tra le sue mura amiche, con una formazione rimaneggiata e quindi per metà formata da ragazzi della categoria Juniores faceva presagire al peggio.
Mister Falcone nell'unico allenamento settimanale vista la festività dell'Immacolata di Mercoledì, cercava di preparare al meglio una gara difficile sotto tutti i punti di vista e con tutti i pronostici a sfavore.
L'aspetto psicologico nell'affrontare una gara impossibile era determinante e l'impatto iniziale faceva capire che oggi il miracolo sarebbe stato impossibile, infatti dopo il momentaneo vantaggio immediato realizzato dall'ottimo Rilievo, i padroni di casa chiudevano i Flegrei nella propria metà campo e andando in goal ben quattro volte chiudevano in netto vantaggio di gioco e di risultato la prima frazione di gioco.
Mister Falcone non ci stava , seppure la giovanissima età della maggior parte del gruppo, si affidava ai più anziani, suonando la carica e schierando un quintetto nella ripresa pronto veramente a vendere cara la pelle.
Così dopo anche il 5 a 1 immediato ad inizio ripresa, iniziava l'impresa. Gli ospiti infatti facevano finalmente vedere di cosa erano capaci, il portierone Sergio Falcone chiudeva la saracinesca e bomber Canciani trascinava i suoi alla rimonta.
A due minuti dal termine i Flegrei raggiungevano il pareggio infatti, ne rifilavano quattro ad un Marcianise che forse non si aspettava un ritorno così deciso degli ospiti.
Ma quasi al suono della sirena, quando tutti in casa Flegrea gridavano già all'impresa, arrivava la doccia fredda, infatti un rinvio da centrocampo del Marcianise diventava un tiro insidiosissimo che rimbalzava dinanzi al portiere ospite, fino a quel momento infallibile, e gonfiava la rete regalando una vittoria non tanto meritata ai padroni di casa.
Molto rammarico in casa Flegrea, che si è vista anche superare in classifica di misura dal Napoli Vesevo a causa di un ingiusta sconfitta.
Comunicato Stampa Futsal Flegrea.