Sconfitta amara per lo Scafati S. Maria battuti 6-2 dalla Canottierilazio nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale dei play-off. Si conclude così la stagione dei gialloblù che dicono addio al sogno scudetto. La gara parte in salita per lo Scafati che dopo pochi minuti va in vantaggio con Milucci, che segna a distanza ravvicinata. I laziali faticano a venir fuori, mentre i sammaritani si fanno protagonisti con importanti giocate, senza però riuscire a concludere in rete, talvolta neutralizzati da un attento portiere. Ma gli avversari non demordono e rimettono in piedi la partita, prima conquistando il pareggio e subito dopo portandosi in vantaggio. A pochi minuti dall’inizio del secondo tempo i gialloblù pareggiano con Ficco, ma i laziali reagiscono prontamente portandosi nuovamente in vantaggio. Pochi minuti e arriva il 4-2, la situazione si complica per i gialloblù che perdono la concentrazione e subiscono altri due goal finali. Buono l’arbitraggio.
"Con questa sconfitta finisce un'altra stagione della mia under 21 – dichiara il direttore sportivo Stefano Salviati –. Due anni allo Scafati S. Maria con delusioni (non solo per le sconfitte ma anche per i comportamenti di qualche avversario) e gioie come logico che sia, ma ci tengo a ringraziare pubblicamente quei ragazzi che sono usciti fuori età: Francesco Ficco e Lino Cerrato, due ragazzi che hanno dato tanto allo Scafati, Emanuele Santimone, un esempio di grande professionalità e Pasquale Sepe, un altro "figlio mio", che da 7 anni non mi ha mai tradito. Per gli altri appuntamento alla prossima stagione, ringraziando anche mister Ungaro e mister Belfiore per il loro impegno. Abbiamo sempre dimostrato correttezza in campo e fuori, tre ragazzi nell'orbita della nazionale under 21, dettando legge in Campania come ragazzi nati in Italia."
Tabellino gara
Canottieri Lazio – Scafati S.Maria 6-2 (2-1)
Canottieri Lazio
Mazzucca, Di Rollo, Colone, Pio, Teofilatto, Fratini, D’Orrico, La Zara, Potrich, Sordini, Giarratana, Di Ponto. All. Minicucci
Scafati S.Maria
Mattiello, Belfiore, Santimone, Nardotti, Bellico, Sepe, Pipolo, Cerrato, Milucci, Ficco, Brancati. All. Ungaro
Arbitri: Schiavoni (Bari), Bagnoli (Forlì) e Colombi (Tivoli)
Reti: 04° Milucci (SSM), 12° Teofilatto (CL), 13° Sordini (CL). Secondo tempo: 01° Ficco (SSM), 05° Fratini (CL), 11° Colone (CL), 12° Pio (CL), 16° Teofilatto (CL)
Ammoniti: Fratini (CL), Mattiello (SSM), Milucci (SSM), Pipolo (SSM)
Espulso: Nardotti (SSM)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria