Una partita strana, nella quale l'Isef ci mette un po' a surclassare la Redas Napoli Bolck Shaft, ma poi, una volta ingranata la marcia, vince con un meritato 7 – 3.
Ad andare per prima in rete è la squadra ospite con Spiniello al 2'. La reazione degli orange è istantanea. Crema, servito da un passaggio millimetrico del Cholo Salas, insacca alle spalle di Belfiore. Il possesso palla è tutto iseffino e al 7' Galinanes colpisce il palo. La palla non sembra voler entrare. I padroni di casa ci provano da tutte le posizioni, trovando sempre sulla traiettoria un calcettista avversario. Al 17', una distrazione in area dell'Isef, mette in condizione Spiniello di riportare in vantaggio i suoi. Pochi secondi e l'Isef risponde con un tiro teso di Galinanes, che colpisce il palo interno e si scaglia nella rete della Redas. Al 18' è Carcatella a portare finalmente in vantaggio l'Isef, con una fucilata all'indirizzo del secondo palo.
Il secondo tempo comincia in maniera confusa. L'Isef ha la testa già in Coppa Italia e i napoletani della Redas ne approfittano proponendo il portiere in avanti. Una soluzione che funziona quasi subito, con Belfiore che serve Pomarico ed è di nuovo parità. E' a questo punto che l'Isef si rende protagonista di una svolta dal punto di vista della caparbietà e della determinazione da mettere in campo. Al 16' Crema scaglia un missile verso la porta avversaria. Belfiore non può nulla. Passano 30'' e Carcatella mette Coppola sotto la porta. Dopo un istante di incertezza, il giovane pivot appena rientrato dalla squalifica insacca. La coppia è vincente e prima della fine della gara realizzano altre due azioni fotocopia che non lasciano scampo alla Redas.
Ora l'Under 21 dell'Isef non può fermarsi a riposare. Deve subito prepararsi alla sfida di ritorno degli ottavi di Coppa Italia di mercoledì 20 gennaio. Dopo la vittoria per 3 – 9 ottenuta a Roma sull'ASD Lazio, i ragazzi allenati da mister Miele sognano le Final Eight di Martina Franca. Ed il sogno, ormai molto vicino, bisogna tramutarlo in realtà.
Tabellino Gara
Isef – Redas Napoli Block Shaft 7 – 3 ( p. t. 3 – 2)
Isef: Catapano, Aliberti Enzo, Crema, Visone, Salas, Ruoccolano, Alierti Elio, Galinanes, Coppola, Carcatella, Aprile. All. Miele
Redas Napoli Block Shaft: Belfiore, Potenza, Del Prete, Spiniello, Corcione, Pomarico, Contaldi. All. Abbondanza
Reti: 2' Spiniello, 3' Crema, 17' Spiniello, 17' Galinanes, 18' Carcatella, 32' Pomarico, 36' Crema, 37' 38' 39' Coppola.
Ammoniti: Crema, Del Prete, Spiniello, Pomarico.
Arbitro: Coppelli (sez. di Modena)
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef