Uno Scafati a dir poco perfetto intasca tre punti nella gara contro l'Isef e resta agganciato al treno play-off. La compagine di Ungaro deve fare a meno del portiere Mattiello e di Milucci infortunati, a sorpresa fra i pali va Gargiulo, che è preferito a Picone L, mentre l'Isef deve rinunciare a Aprea per squalifica e al portiere Valdano per scelta tecnica. La gara vive una prima fase molto equilibrata con i padroni di casa vogliosi di riscattare il pareggio scorso contro il Napoli Arpino e la sconfitta di coppa contro il Ceccano. La gara si sblocca all'ottavo quando Bellico finalizza al meglio una azione corale dei padroni di casa. Gli ospiti provano una reazione, ma Gargiulo, fra i migliori, è attento e sventa le sortite offensive orange. Nardotti fa il break per lo Scafati mettendo dentro la rete del due a zero che alleggerisce la gara per i padroni di casa. Ancora Bellico quando alla fine della frazione mancano cinque minuti aumenta il vantaggio portandolo a tre reti con una bella azione personale. Al riposo i padroni di casa sono avanti per 3-0e in pieno controllo del match. Nella ripresa lo Scafati parte con il piglio giusto sfruttando gli spazi che la formazione di Fuentes concede, Ficco in apertura riesce a mettere sul match una pietra tombale con una doppietta micidiale, prima sfrutta una errata uscita del portiere, poi si libera del proprio marcatore e in diagonale fa secco il pipelet ospite. Il tecnico brasiliano dell'Isef tenta il tutto per tutto schiera il portiere di movimento con Crema e a metà frazione Cavaliere riesce a realizzare una doppietta nel corso di un solo minuto. Ci pensa Bellico a segnare di testa la rete della tranquillità con un'ennesima errata uscita del portiere ospite Lo Scafati regge bene il gioco dell'Isef con il portiere di movimento anche grazie alla solita prova sopra le righe di Sepe, ma a cinque dalla fine Gargiulo deve capitolare per la terza volta. La squadra di Ungaro si ricompatta e sino alla fine erige un muro, stile Berlino, dalle parti di Gargiulo che prova anche la conclusione dalla distanza sfiorando la settima rete. "Una gara perfetta a livello mentale, non abbiamo mai mollato, siamo stati in gara in ogni momento, ma ci sarà da migliorare la fase difensiva contro il portiere di movimento. Ho chiesto una reazione dopo la sconfitta in coppa e la squadra ha reagito bene, l'obiettivo play-off resta alla nostra portata soprattutto se riuscissimo a giocare tutte le gare come quella odierna. Ringrazio la squadra perché sta dimostrando grande maturità rispettando le scelte che vengono prese, soprattutto i portieri, che rappresentano un ruolo delicato e importante della squadra stanno dimostrando grande maturità facendosi trovare pronti in qualunque momento vengano chiamati in causa. Posso dire che siamo fortunati ad averne tre di ottimo livello".
Tabellino Scafati S.Maria – Gruppo Sportivo Isef 6-3 (3-0)
Scafati S.Maria
Gargiulo S., Picone V., Lanzieri, Belfiore, Bellico, Cerrato, Nardotti, Gargiulo A., Tripoli, Ficco, Picone L. Allenatore: sig. Ungaro.
Gruppo Sportivo Isef
Catapano, Aliberti Enzo, Crema, Paolella, Visone, Cavaliere, Carillo, Aliberti Elio, Carcatella, Coppola, Ruoccalano, Aprile. Allenatore: sig. Fuentes.
Arbitri: Manzione (Salerno) e Perrotta (Frattamaggiore)
Marcatori: 8'pt, 15'pt e 12'st Bellico (SSM), 11'pt Nardotti (SSM), Secondo tempo: 3'st e 4'st Ficco (SSM), 10'st e 11'st Cavaliere (GSI), 15'st Crema (GSI).
Ammoniti: Aprile (GSI) e Aliberti (GSI)
Ufficio stampa Scafati S.Maria