Under 21 Napoli Vesevo – Futsal Flegrea 6 – 4
Dopo la Coppa Italia è ora di fare sul serio, i ragazzi di mister Falcone sono chiamati già alla prima di campionato ad un compito difficilissimo sul campo del Napoli Vesevo, l'unica società campana militante in serie A.
Il cielo è grigio e la minaccia di pioggia rende ancora più difficile un trasferta al calcetto Murialdo, in erba sintetica, all'aperto.
Tutto fa pensare ad un brutto presagio ed infatti i primi minuti sono un vero incubo in casa Flegrea.
I padroni di casa prendono da subito l'iniziativa e si dimostrano veri padroni del campo, riuscendo in pochi minuti ad andare ben tre goal sopra gli avversari, forse ancora tutti tra le coperte.
Il timido goal che accorcia le distanze fa pensare al 12' ad un risveglio, ma è solo un illusione, infatti poco dopo il Vesevo ristabilisce la differenza reti andando in goal con un'azione da manuale del calcio 5.
Mister Falcone prova a mischiare un po' le carte, così l'ingresso di Donnarumma e Rilievo suona la sveglia in casa Flegrea, che finalmente capisce di aver iniziato dopo mesi di attesa il campionato.
Un pressing a tutto campo ed una grinta ritrovata nei primi minuti della ripresa portano gli ospiti a realizzare due bei goal con Pepe e Cerrone, classe 1993. Il Vesevo inizia ad avere paura , ma trova in una ripartenza il goal del 5 a 3 che spezza un po' le ali dei ragazzi di patron Guardascione, i quali però avendo capito di star giocando alla pari contro degli avversari sicuramente più blasonati non ci stanno e con una splendida azione corale si riportano ad un solo goal di scarto.
La panchina Flegrea applaude i suoi e inizia a credere all'impresa, che però naufraga a soli due minuti dal termine, dopo un occasione sprecata da Pelliccia, anch'egli classe 1993, infatti su un tiro dalla distanza Cardone respinge corto ed è bravissimo il pivot del Vesevo a raccogliere ed insaccare chiudendo la gara e lo spazio alla speranza degli ospiti.
Un grosso rimpianto per i ragazzi di mister Falcone quello di aver giocato solo 40 minuti sui 60 a disposizione, segno dell'immaturità di un gruppo che ancora deve trovare l'intesa migliore, buona invece la prestazione del Vesevo che conferma la sua candidatura verso le zone più alte della classifica.
Il Responsabile del settore giovanile della Futsal Flegrea: FALCONE GIUSEPPE.