Con un grande primo tempo la squadra di mister Ungaro risolve facilmente la pratica Gragnano. Con un Ficco in grande spolvero, autore nei primi sette minuti di una tripletta da vero bomber, che virtualmente chiudeva già il discorso qualificazione. Il goleador della scorsa stagione si ricorda, finalmente, come segnare e non c'è speranza per il pur bravo portiere ospite. Ma sarebbe riduttivo dare i meriti ad un solo giocatore quando l'intera squadra ha giocato veramente bene, facendo divertire i pochi tifosi accorsi sugli spalti del palazzetto scafatese. Grande prestazione di Sepe in difesa, ormai un vero leader senza la minima paura di affrontare l'avversario, i nazionali Bellico e Milucci con un livello e ritmo di gioco superiore, Nardotti e Cerrato hanno lavorato molto al servizio della squadra. Gragnano completamente annichilito dalla supremazia tecnica dei padroni di casa. I giallo-blu arrivano davanti al portiere Somma con facilità e solo la sua bravura evita un passivo pesante. Ottimi anche gli inserimenti dei nuovi Manzo e Santimone che bagnano la loro bella prestazione con un goal ciascuno. Anche Pipolo e Amendola, migliorano il loro rendimento grazie ai consigli di mister Ungaro che crede in tutti i giocatori messi a disposizione dalla società. La seconda frazione scivola facile senza grosse preoccupazioni, spazio a chi ha giocato di meno anche per migliorare sempre di più l'intesa tra vecchi e nuovi giocatori. Da segnalare la rete della bandiera dell'amalfitano Camera, gioiellino della squadra della città della pasta, che con un dribbling ubriacante e un tiro preciso nell'angolino premia la sua costanza nel cercare la rete.
Passaggio del turno e approdo ai 32° di finale dove lo Scafati S.Maria trova il Barletta. Prima in gara in trasferta il giorno 10 novembre per ripetersi dopo sette giorni tra le mura amiche. Ma un passo alla volta, domenica arriva il Marigliano Marcianise alle ore 15.00 in uno scontro che merita di essere visto.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Leonida Gragnano 5-1 (5-0)
Scafati S.Maria
Fabiano, Manzo, Santimone, Cerrato, Sepe, Nardotti, Milucci, Bellico, Ficco, Amendola, Pipolo, Cennamo. All. Ungaro.
Leonida Gragnano
Somma, Attanasio, Inserra, Forte, Camera, Buonocore, Galasso, Squidieri, Vollaro, Langellotto, Torre, D'Auria. All. cesarano.
Arbitri: Monda (Nola) e Minichini (Ercolano)
Reti: 01°, 06° e 07° Ficco (SSM), 16° Manzo (SSM), 19° Santimone (SSM). Secondo tempo: 09° Camera (G).
Ammoniti: Galasso (G) e Vollaro (G)
Ufficio stampa Scafati S.Maria