Giovedì sera al Country Club Volturno di Caiazzo lo Scafati S. Maria ha affrontato il Limatola nella gara di andata del primo play-off. Vittoria per i gialloblù che però sono stati protagonisti di una prestazione a dir poco scarsa e sicuramente al di sotto delle aspettative, tra errori grossolani e assoluta mancanza di concentrazione. Eppure l’inizio gara lasciava presagire qualcosa di diverso, infatti lo Scafati chiude il primo tempo sul 2-0. Ma nella ripresa la situazione si capovolge, i gialloblù non riescono a gestire il vantaggio e commettono una serie di sbagli che li portano ad andare sotto di quattro goal nel giro di pochi minuti. Dopodiché gli avversari vengono meno e lo Scafati riesce finalmente a trovare la via del goal, chiudendo il match sul 5-4.
Mister Ungaro esterna il proprio disappunto: “Prendiamo per buono il risultato, ma sono deluso della prestazione di ragazzi, è stata una partita negativa dal punto di vista tecnico e credo che se avessimo perso forse sarebbe stato il risultato più giusto. Purtroppo soffriamo sempre il fatto che contro squadre che riteniamo più scarse di noi perdiamo la concentrazione. C’è bisogno di lavorare psicologicamente sui ragazzi per venir fuori da questa situazione che ci mette in condizione di fare delle brutte figure a livello tecnico e di squadra, ma per farlo è necessario essere a contatto con loro, mentre noi purtroppo li vediamo poco. Avere più volte gli Under 21 insieme probabilmente aiuterebbe”.
Domenica prossima, alle ore 15, si giocherà la gara di ritorno al Pala Oberdan, che vale il passaggio ai trentaduesimi di finale. “Mi aspetto che i ragazzi diano a me come mister e a tutti i dirigenti la dimostrazione del fatto che vogliono andare avanti il più possibile e prendersi delle soddisfazioni. Quindi rimboccarci le maniche e superiamo questo turno, così giocheremo con squadre più forti e lì forse dimostreremo di essere bravi”.
La società Scafati S. Maria ringrazia il Limatola per l’ospitalità ricevuta con musica e rinfresco finale.
Tabellino gara
Limatola-Scafati 4-5 (0-2)
Limatola
Iannotta, Manna, D'Anna, Ciancio, Guida, Marotta A., Ferrara, Pannone, Marotta L., Marotta C., Tescione. All. Parisi.
Scafati
Mattiello, Belfiore, Santimone, Nardotti, Bellico, Sepe, Cerrato, Milucci, Ficco, Brancati. All. Ungaro.
Arbitri: Savy (Napoli) e Ferrara (Benevento)
Reti: 01° Milucci (SSM), 04° Ficco (SSM). Secondo tempo: 03° Marotta C. (L), 05° D'Anna (L), 10° Ferrara (L), 13° D'Anna (L), 15°-16° e 19° Ficco (SSM).
Ammoniti: Bellico (SSM) e Marotta A. (L)
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria