Vittoria di misura per lo Scafati S. Maria che batte 2-1 la Canottierilazio nella gara di andata dei sedicesimi di finale dei play-off. Un inizio scoppiettante per i gialloblù che dopo un minuto si portano in vantaggio con Sepe, che con un bel fendente da metà campo riesce a trafiggere l’incerto portiere laziale. Gli avversari reagiscono con giocate molto veloci, fino a pareggiare e a sfiorare anche il vantaggio. Poi verso la fine del primo tempo i gialloblù vengono fuori con una bella azione in contropiede finalizzata da Bellico. Nella ripresa continuano i capovolgimenti di fronte, lo Scafati cerca il doppio vantaggio, ma nulla di fatto, il match si chiude sul 2-1. “Siamo contenti di aver vinto contro una bella squadra, formata da ottimi elementi – commenta mister Ungaro – e sicuramente la vittoria con una prima del girone romano rimarrà negli annali, ma rimane il rammarico per non aver messo un paio di goal tra noi e loro. Purtroppo già dopo dieci minuti i ragazzi erano stremati e forse se fossimo stati più numerosi avremmo giocato alla pari. Per il resto non posso dire nulla alla squadra, anzi un elogio è sempre dovuto, perché comunque vada i ragazzi stanno dando il massimo, tengono molto alla maglia e vogliono portare i valori di questa società quanto più avanti possibile”.
La gara di ritorno si terrà mercoledì 13 aprile, alle ore 19:30, a Roma. “Purtroppo andiamo lì a difendere un solo goal – continua il mister – ma questo ci aiuterà a mantenere alta la concentrazione, quindi speriamo che ci sia un po’ più di forza durante la partita per poter contrastare gli avversari, che in questo momento stanno meglio di noi atleticamente. Ce la metteremo tutta, poi se il fato ci darà una mano vuol dire che saremo degni di proseguire”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Canottieri Lazio 2-1 (2-1)
Scafati S.Maria
Mattiello, Belfiore, Santimone, Nardotti, Bellico, Sepe, Pipolo, Cerrato, Milucci, Ficco, Brancati. All. Ungaro.
Canottieri Lazio
Di Ponto, Di Rollo, Montanari, Pio, Teofilatto, Fratini, Giarratan, La Zara, Potrich, Colone, Ercolani, D'Orrico. All. Venditti.
Arbitri: Tessa (Barletta), Calaprice M. (Bari) e Menzione (Salerno)
Reti: 01° Sepe (SSM), 03° Teofilatto (CL), 15° Bellico (SSM).
Ammoniti: Santimone (SSM), Ficco (SSM), Fratini (CL), La Zara (CL)
Espulso: all. Venditti (CL)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria