Il campionato under 21 ai appresta ad entrare nella sua fase cruciale con gli ottavi di finale dei play off scudetto. Domenica 25 aprile si giocano le gare di andata. Il 2 maggio ci sarà il ritorno, ad eccezione del confronto tra Acqua&sapone Marina e Real Rieti in programma per lunedì 3 maggio. Tra le favorite per la vittoria finale in prima finale c'è il Kaos Futsal di Velimir Andreijc già vincitore della coppa Italia under 21. Gli emiliani se la vedranno con la sorpresa del torneo: la Futsal Fiorentina. I toscani si sono qualificati dominando il girone I della regular season con 35 punti in 14 partite. Uno score importante per una formazione la cui prima squadra disputa il campionato regionale. Di fronte però un ostacolo quasi invalicabile. Il Kaos in campionato ha vinto sempre. Mai un pareggio, mai una sconfitta. Un dato che rende l'idea sul potenziale dei bolognesi che possono contare su talenti del calibro di Urio e Marcelinho, probabilmente il top a livello giovanile.
Le avversarie nella parte alta del tabellone saranno l'Aosta di Marcelinho Gomes, da diverse stagioni sempre in corsa per titoli importanti sia con le squadre under 21 che juniores, che attende domenica l'arrivo del Bergamo Calcetto. Da decifrare anche il potenziale della Marca Futsal. La prima squadra ha vinto la regular season di serie A ma il lavoro non si è fermato ai "grandi". Il girone E ha ripercorso il cammino di Duarte e compagni con un primato conquistato proprio grazie allo scontro diretto vinto con la diretta inseguitrice, il Venezia. E proprio il Venezia non vede l'ora di prendersi la rivincita in uno degli incontri più equilibrati dell'intero quadro degli ottavi. La vincente affronterà un'incognita. Così possono definirsi infatti il Cus Ancona ed il Basilea. I marchigiani, come le precedenti, ha vinto il suo girone distanziando il Palexta Fano di cinque punti. I sardi stanno ripetendo le buone cose fatte nelle scorse stagioni come under 21, mentre la prima squadra continua a faticare ad entrare con continuità nei campionati nazionali.
Nella parte bassa Terni e Acqua&sapone si giocano un posto nella finale. Gli umbri sono una certezza sin dai tempi di mister Lamers quando vinsero tutto ciò che si poteva vincere. In coppa Italia quest'anno si sono dovuti arrendere solamente al Kaos Futsal. Il primo step da superare si chiama Salaria Sport Village, anch'essa una novità, che ha eliminato la Bagnolese. Per l'Acqua&sapone allenata, guarda un pò, da Mathias Lamers c'è ancora da smaltire la delusione della Final Eight. Il giovane Follador guiderà la carica dei suoi per portare in Abruzzo quello scudetto che lui, assieme a Coco, Garcia e Patias, ha già raggiunto con la maglia del Terni. Attenzione però allo Sport Five. Eliminare il Modugno della stella Caetano è da considerarsi un'impresa a tutti gli effetti. In tal senso il Real Reggio Tremulini è avvisato. Chiude il tabellone Isef-Bisceglie con i campani che possono contare sulla qualità di Salas, capocannoniere con il Napoli per diverse giornate nel primo scorcio della stagione in serie A, e Galinanes per scardinare i pugliesi di Nicolodi e Laion, vincitori un anno fa della coppa Italia under 21.
PLAY OFF UNDER 21 -OTTAVI DI FINALE
ANDATA 25 APRILE
AOSTA-BERGAMO CALCETTO ore 11,00
VENEZIA-MARCA FUTSAL ore 10,30
KAOS FUTSAL-FUTSAL FIORENTINA ore 11,00
CUS ANCONA-BASILEA ore 14,30
REAL RIETI-ACQUA&SAPONE MARINA CSA ore 16,00
TERNI-SALARIA SPORT VILLAGE ore 12,00
ISEF-BISCEGLIE ore 12,00
SPORT FIVE-REAL REGGIO TREMULINI ore 15,00
RITORNO 2 MAGGIO
BERGAMO CALCETTO-AOSTA ore 11,00
MARCA FUTSAL-VENEZIA ore 11,00
FUTSAL FIORENTINA-KAOS FUTSAL ore 11,00
BASILEA-CUS ANCONA ore 11,00
ACQUA&SAPONE MARINA CSA-REAL RIETI il 3 maggio ore 18,00
SALARIA SPORT VILLAGE-TERNI ore 11,00
BISCEGLIE-ISEF ore 11,00
REAL REGGIO TREMULINI-SPORT FIVE ore 11,00
Fonte:www.divisionecalcioa5.it