Under 21: Futsal Flegrea – Scafati S. Maria – 1 – 5
Risultato bugiardo al Palatrincone.
Lo Scafati alla fine ha la meglio, anche meritatamente, contro i Flegrei, ma il passivo non rispecchia assolutamente quello che si è visto in campo.
La prima frazione di gioco ha visto infatti un equilibrio rotto solo all’ultimo minuto dal vantaggio ospite su punizione per colpa della barriera avversaria.
Fino a quel momento i padroni di casa avevano tenuto bene il campo, non lasciando mai grossi spazi agli avversari, che nelle poche occasioni a disposizione avevano fallito malamente, mentre gli uomini di mister Falcone spesso erano ripartiti in velocità sfiorando il vantaggio di pochissimo.
La ripresa iniziava male in casa Flegrea, infatti arrivava subito il raddoppio dello Scafati, questa volta a conclusione di una bella azione personale del proprio pivot.
La reazione dei padroni di casa era rabbiosa, con grinta e cuore si riversavano in avanti ed a otto minuti dalla fine accorciavano le distanze con un azione da manuale del calcio a 5, realizzava il coriaceo Cerrone, classe 1993.
Il calcio è strano e si sa, infatti ci si aspettava che i Flegrei continuassero il loro forcing per ripristinare anche il risultato sul giusto equilibrio, invece crollavano malamente nei minuti finali, grossolano errore dell’estremo difensore Falcone dei Flegrei e lo Scafati affondava la terza rete, quella che chiudeva definitivamente la gara. Arrivavano poi consecutivi il quarto e quinto goal in ripartenza degli ospiti con i Flegrei ormai troppo sbilanciati in avanti.
Vanno comunque i complimenti ai ragazzi di mister Falcone che per la maggior parte della gara sono riusciti a giocare alla pari con i Campioni in carica di categoria.
Sicuramente dovranno lavorare di più soprattutto sotto il profilo mentale, infatti rimane inspiegabile il crollo degli ultimi minuti che ha compromesso una gara altrimenti ottima.
Comunicato Stampa Futsal Flegrea.