Turno infrasettimanale senza sorprese. Il team di Ciro Mattiello non ha rivali ed espugna ocn una grande vittoria anche il campo del Marigliano. Le 46 reti già segnate in 5 partite rappresentano un bottino davvero invidiabile e il suo primato appare difficilmente contrastabile. Riscatto della Napoli Barrese che si sbarazza della Mecobil con un poker interno. A braccetto Gragnano e Maran. I primi regolano la Bagnolese, i secondi espugnano Acerra. Vittorie interne anche per la Paganese e per la Napoli Vesevo.
I comunicati stampa dei club
Formazione Aequa Gragnano: Matrone, Carfora, Afeltra, Cassese, Cesarano, Esposito, Aiello, Vollaro,Giordano, Irollo. All. Pandolfi Francesco
Marcatori:
LA CRONACA
Altra vittoria per il team del direttore Josè Montuori, che vincendo in casa con la Bagnolese per 5 a 0 scala sempre di più la classifica e si affaccia prepotentemente verso le posizioni di vertice!
Ma, è sempre una squadra imprevedibile, che soffre oltre misura nel primo tempo non riuscendo a trovare le giuste misure dell'avversario ed è tenuta a galla dall'ottimo portiere Daniel Irollo, attento e reattivo questa sera, che salva in un paio di circostanze gli uomini di mister Pandolfi.
Nella ripresa, dopo lo scialbo primo tempo concluso a reti inviolate, ecco la solita sveglia che trilla e i piccoli gialloblù si destano dal torpore con il giovanissimo Carfora a suonare la carica e vanno a segno per ben cinque volte, con Aiello, Cesarano, autore di una doppietta, Afeltra e Giordano, autore quest'ultimo della sua prima rete stagionale.
Serata umida in quel di Acerra, si affrontano due squadre reduci da altrettante vittorie, il Deportivo, che domenica ha espugnato il campo di Marcianise e il Futsal Maran, che Domenica ha battuto il quotatissimo Marigliano.
L'Azzurra Marigliano perde nuovamente in campionato con un perentorio 10-4, il Napoli calcio a 5 s'impone su un Marigliano distratto, nervoso e ancora una volta non in giornata.
Una sconfitta che in fin dei conti ci sta tutta per la bravura tecnica di un singolo giocatore, il quale ha fatto valere il proprio peso atletico e personalità, ma non per un gioco corale di squadra. Mister Cascone per tutta la partita non ha fatto altro che predicare calma ed essere tranquilli, in quanto sin dai primi minuti di gara si sentiva a pelle il nervosismo che questa gara incuteva ai ragazzi dell'Azzurra Marigliano, giocando per molti tratti la stessa gara fatta con il Futsal Marano. Subito sotto di un goal l'Azzurra Marigliano non ha saputo, come detto, reagire con le giocate che nelle prime gare di campionato l'ha contraddistinto, prendendo iniziative singole e giocando di testa propria andando cosi ad impattare contro i forti componenti della squadra del Napoli. Il gioco corale non esisteva e quindi trovandosi fuori dalle posizioni prestabilite l'Azzurra Marigliano era oggetto di rapide ripartenze, tema dell'intera gara, insomma una sconfitta che pesa e non pochi componenti della squadra devono fare un "mea culpa" per una prestazione scialba e senza significato. Sentiamo un commenti di Mister Cascone :"abbiamo perso meritatamente, ma il mio rammarico purtroppo non è questa gara in quanto era in preventivo, ma la gara precedente, spero che i miei ragazzi ancora una volta facciano tesero di queste due gare per il prosieguo del campionato in quanto abbiamo visto che nessuno regala niente se non si suda nel raggiungere un obiettivo. Oggi molto nervosi ed ogni uno prendeva una iniziativa propria di gioco non mettendo in pratica nulla di quello che si era preparato in allenamento, vedevo i miei ragazzi molto nervosi e a volte non mi restava altro che predicare calma per non inasprire la gara, ma neanche questo consiglio è stato ascoltato. I nostri avversari erano bravi singolarmente non esprimevano per niente un calcio a 5 di squadra hanno semplicemente fatto valere la loro personalità in questa categoria, e noi abbiamo fatto lo stesso errore, solo quelle poche volte che riuscivano a sentirmi nel giocare come volevo, riuscivamo sempre ad andare in porta e soprattutto tirare. Spero che anche questa sconfitta ci serva da lezione e capire che se si gioca in gruppo si può ottenere qualcosa altrimenti giochiamo all'americana con gli Shoot-Out per far valere la propria bravura tecnica e strappare applausi da parte del pubblico"
TABELLINO GARA 4-10 (2-6)
CAFFE' TORALDO AZZURRA MARIGLIANO
Fiorenzano, Crema, Nebbia, Simeone, Florio, Sepe, Ficco, Alaia, Cavaliere, Imparato, Formisano. All. Cascone
NAPOLI CALCIO A 5
Battistone, Scala, Cervo, Marasco, Fantecele, Velotto, Borruto, Iridarne, Tomasone, Di Matteo. All. Mattierlo
ARBITRI: Vocca (Battipaglia) e Fucci (Nola)
RETI: 02° borrato (N), 10° su rigore Fantacele (N), 12° Iribarne (N), 13° Sepe (AM), 14° Iribarne (N) 15° Crema (AM) 17° su tiro libero Fantacele (N), 18° Iribarne (N). Secondo tempo: 02° e 03° Velotto (N), 04° Crema (AM), 17° Sepe (AM), 18° Borruto (N), 19° su tiro libero (N)
AMMONITI: Fantacele (N), Borruto (N), Fiorenzano (AM), Imparato (AM).
SPETTATORI: 50
UFFICIO STAMPA CAFFE' TORALDO AZZURRA MARIGLIANO
La partita inizia con la squadra di casa che mantiene il pallino del gioco, e che con rapidi movimenti mette in grande difficoltà gli ospiti, che non riescono ad uscire dalla propria metà campo. Si contano almeno tre occasioni per il Deportivo che il rientrante Ferrante sventa con autorità. Gli ospiti sono un pò confusi ma, i padroni di casa incredibilmente perdono la testa, e invee di pensare a continuare ad esprimere il loro gioco si innervosiscono, prima fra di loro, e poi con l'arbitro, con reiterate proteste ed ingiurie che portano solo all'espulsione di D'Anna. I maranesi a quel punto ancora non si "svegliano dal sonno" e sprecano malamente la superiorità numerica. Finalmente al decimo il Marano comincia a giocare ed in sei minuti crea 6, 7 palle gol che portano alle reti di Mandragora, De Crescenzo, ed ancora Mandragora per un secco tre a zero che chiude il primo tempo, con gli avversari che
appaiono ancora più nervosi di prima. All'inizio del secondo tempo gli uomini di Mr Izzo hanno l'ordine di chiudere subito la gara, ordine eseguito alla perfezione, infatti già al terzo minuto con Manzoni prima ed ancora Mandragora (autore oggi di una tripletta), il risultato viene portato sul cinque a zero. A questo punto con il risultato in cassaforte, il Marano gestisce la gara con tranquillità fino alla fine, da registrare solo la rete di Castaldi per il Deportivo, ed ancora di Manzoni per gli ospiti, con la gara che termina con il punteggio di sei a uno; la palma del migliore in campo è da attribuire sicuramente a Mandragora che, a parte i tre gol, dopo i primi dieci minuti di black out ha preso la squadra per mano e ha fatto in modo che le cose girassero nel verso giusto.
Ufficio stampa Futsal Maran
Tabellino
Club Deportivo Eden: Ausanio, Esposito L, Castaldi, Di Maio, Abate, D'Anna, Marullo, Esposito N, Galasso, Di Fiore, Tavolozzi. All. Russo
Futsal Maran Napoli: Ruggiero M, Di Guida, Balsamo, Mandragora, Minervino, Ruggiero G, De Crescenzo, Ciotola, Danise, Roma, Manzoni, Ferrante. All. Izzo
Reti: P.t. 10' 16' Mandragora (M), 11' De Crescenzo; s.t. 2' 14' Manzoni, 3' Mandragora (M), 13' Castaldi (D)
Ammoniti: Castaldi, D'Anna, Di Fiore, Abate (D); Ciotola, Balsamo, Roma
Espulsi: D'Anna (ingiurie)