Con un timido sole che fa capolino dietro le nuvole a tentar di riscaldare una giornata fredda, l’Under 21 dello Scafati S.Maria fa visita ai pari età dell’Isef per cercare, come tutte le domeniche, di portare a casa un risultato utile. L’avvio di partita si mette subito in discesa per i ragazzi di Mister Ungaro, che nel giro di pochi minuti passano in vantaggio con Ficco. Poco dopo, all’8’, Pipolo concretizza il doppio vantaggio della compagine scafatese. Tutto ciò lascia presagire ad una goleada, ma così non è stato. L’Isef non si è scomposta ed ha incominciato a macinare gioco. Contemporaneamente mister Ungaro ha fatto dei cambi, per dare fiducia anche agli altri uomini in panchina, ma la partita ha iniziato a prendere una brutta piega. Lo Scafati S.Maria ha subito il gioco dei padroni di casa, che sono riusciti a conquistare il pareggio. Il primo tempo finisce così sul 2-2, cosa che non è andata giù a tutto lo staff tecnico. Troppi errori difensivi e poca attenzione alla fase di non possesso palla. Alla ripresa, dopo la strigliata di mister Ungaro, i ragazzi dello Scafati S. Maria scendono in campo con un piglio diverso, dimostrando che il primo tempo è stato solo una parentesi poco fortunata. Riacquistata la concentrazione, la squadra scafatese sembra inarrestabile e chiude il match col risultato di 9-2. “Siamo contenti del risultato e della prestazione del secondo tempo – precisa mister Ungaro – perchè nel primo tempo, anche se eravamo in vantaggio, ci siamo fatti rimontare. C’è stato un black out di 5 minuti che ha portato sul pareggio la squadra avversaria. I ragazzi avevano preso sotto gamba la partita, ma la strigliata avuta tra il primo e il secondo tempo li ha portati a rigiocare al meglio e a vincere. Purtroppo questa è una cosa che capita quando affrontiamo squadre di livello inferiore, mentre diamo delle buone prove quando la squadra è al nostro livello. I ragazzi non riescono a capire che devono mantenere la stessa concentrazione sia con la prima che con l’ultima in classifica”.
Tabellino gara
Isef-Scafati S.Maria 2-9 (2-2)
Isef
Aprile, Carillo, De Vivo, Giugliano V., Saviano, Ammaturo, Giugliano A. All. Fuentes
Scafati S.Maria
Mattiello, Belfiore, Santimone, Nardotti, Bellico, Amendola, Sepe, Pipolo, cerrato, Milucci, Ficco, Brancati. All. Ungaro.
Arbitri: Aricò (Bra-Cuneo) e Minichini (Ercolano)
Reti: 01° Ficco (SSM), 08° Pipolo (SSM), 11° De Vivo (I), 12° Ammaturo (I). Secondo tempo: 01° e 05° Ficco (SSM), 10° Pipolo (SSM), 13° Nardotti (SSM), 14° e 16° Cerrato (SSM), 18° Amendola (SSM).
Ammonito: De Vivo (I)
Espulso: Carillo (I)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S.Maria