Gara sicuramente di categoria superiore quella disputata al palazzetto di scafati tra lo Scafati S.Maria e il Napoli Ma.Ma. Gli ospiti erano al completo con due oriundi in distinta mentre i padroni di casa erano orfani di Pipolo per infortunio e dell'azzurrino Milucci che scontava l'ultimo dei due turni di squalifca, ma rientrava il portierone Mattiello. Iniziano meglio gli ospiti con un buon possesso palla al contrario dello Scafati che mostra qualche problemino in difesa, infatti sono i ragazzi di mister Volpe che vanno in vantaggio con l'ottimo Russo sempre pronto sotto porta. I giallo-blu non ci stanno e pian pian salgono di ritmo con un Sepe magistrale in difesa e spingendo i propri compagni in attacco, insieme a Bellico, Ficco e un gran Mattiello che suonano la carica. Prima Cerrato e poi un grande Nardotti passano in vantaggio su un sorpreso Napoli Ma.Ma. Quanti tutti pensano di andare al riposo con il 2-1 ecco arrivare il goal di De Oliveira che riposta in parità la propria squadra. Durante l'intervallo mister Ungaro cerca di dare quei accorgimenti necessari per poter affrontare la seconda parte nel modo migliore. I ragazzi obbediscono alla lettera e la difesa dello Scafati, a parte in qualche piccolissima occasione, è perfetta. E' Sbagliato parlare dei singoli ma è impossibile non lodare il giovane Bellico, fresco convocato per la doppia amichevole che la nazionale under 21 andrà affrontare addirittura in Spagna, un goal di pregevole fattura ha meritato gli applausi del pubblico presente. Gli ospiti non mollano e trovano di nuovo il pareggio con Russo ma i padroni di casa sembrano indiavolati, prima un goal dell'ex Amendola e una doppietta di Ficco spengono le velleità dei napoletani. Nel finire una doppietta di Bellico a tempo praticamente concluso sanciva un 8-3 pesante ma non giusto sotto il profilo del punteggio per il Napoli Ma.Ma. ma meritato per il successo per i ragazzi di capitan Sepe. Oggi lo Scafati S.Maria ha fatto una gara bellissima contro una squadra forte e ben allenata da mister Volpe. Abbiamo dimostrato che il calcio a 5 e un gioco di squadra. Grande prestazione di tutti, adesso il turno di Coppa Italia con il Barletta. Avanti ragazzi la strada è quella giusta
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Marigliano Marcianise 8-3 (2-2)
Scafati S.Maria
Mattiello, Sepe, Cerrato, Belfiore, Amendola, Bellico, Ficco, Nardotti, Santimone, Vitiello, Manzo, Brancati. All. Ungaro.
Napoli Ma.Ma.
D'Angiò, Costa, Carcatella, Coppola, De Oliveira, Ippolito, Perullo, Madonna, Russo, Tenizio, Della Magna, Tomasone. All. Volpe.
Arbitri: Daidone (Trapani) e Capasso (Frattamaggiore)
Reti: 06° Russo (MM), 11° Cerrato (SSM), 14° Nardotti (SSM), 19° De Oliveira (MM). Secondo tempo: 05° Bellico (SSM), 07° Russo (MM), 08° Amendola (SSM), 16° e 17° Ficco (SSM), 18° e 19° Bellico (SSM)
Ammoniti: Mattiello (SSM) e Madonna (MM).
Ufficio stampa Scafati S.Maria