Under 21: Futsal Flegrea – Napoli Vesevo – 7 – 0
Altri cinque goal di bomber CANCIANI e la Flegrea si conferma la quarta forza del campionato.
Prima gara di ritorno ed ai ragazzi di Pianura era stata chiesta da tutta la società una grande gara che confermasse la forza di un gruppo cresciuto tantissimo da inizio stagione.
I ragazzi non si lasciavano pregare e disputavano una gara perfetta sotto tutti i profili: tattico, tecnico e agonistico.
Così i primi tredici minuti erano perfetti, i Flegrei con un pressing asfissiante ad uomo a tutto campo non lasciavano spazi agli avversari e li chiudevano nella propria metà campo andando in goal per ben cinque volte: quattro dell’uomo-fenomeno Canciani ed uno dell’uomo attualmente più in condizione Rilievo. La restante parte vedeva gli ospiti tentare la rimonta con maggiore pressione ma gli uomini di casa in ripartenza sfioravano ancora la rete numerose volte. C’era spazio poi anche per capitan Cardone, uomo-saracinesca, che parava un tiro libero avversario, unica vera occasione del Vesevo nella prima frazione di gioco.
La ripresa vedeva i Flegrei perdere per infortunio un importante baluardo difensivo Derogati, ma grazie al pilastro centrale Rocco, che gestiva in modo brillante tutto il reparto difensivo, nonostante la pressione degli ospiti, non si soffriva più di tanto, anzi c’era ancora spazio per il quinto goal personale di bomber Canciani e la doppietta di Rilievo, per un finale con risultato tennistico ampiamente meritato.
A fine gara mister Pino Falcone: “ Avevo chiesto ai miei ragazzi di confermare la nostra forza in questo campionato, in una gara con una diretta avversaria per un posto nei play-off ed una società così blasonata. I ragazzi hanno risposto come meglio non potevano, dandomi la certezza che possiamo da ora in avanti avere consapevolezza della nostra forza, che deriva soprattutto dal gruppo che si è creato all’interno dello spogliatoio , la nostra vera arma vincente. Consentitemi di dire che oggi trovarmi ad un solo punto dalla terza posizione mi rende veramente orgoglioso e di questo devo ringraziare proprio i miei magnifici ragazzi.”
Comunicato Stampa Futsal Flegrea.