Inizia anche il campionato Under 21 e purtroppo in modo amaro per i ragazzi di Mister Ungaro, infatti con un 4-2 perde una gara tra le mura amiche con i pari età del Real Napoli, una delle squadre quotate per la vittoria finale. Il Real Napoli si presenta al gran completo, compreso i due italo-brasiliani Bender e Raphina, e lo Scafati S.Maria orfano del portierone Mattiello. Come sempre i primi minuti servono come fase di studio e capire che il momento delle amichevole è finito quindi si cerca di sbagliare quanto meno possibile, ma lo Scafati S.Maria non è di questo avviso, infatti poco concentrato e molto distratto in alcune chiusure difensive subisce il primo goal, un leit motiv che dura per tutta la gara. Lo Scafati S.Maria, comunque durante il primo tempo è bravo a non scomporsi e a credere nei propri mezzi, infatti ristabilisce la parità riuscendo a scalfire la porta avversaria fino a quel momento ben difesa da tutta la squadra, ma il pareggio non dura tanto perché i ragazzi di Mister Ungaro non riescono a mantenere quella lucidità e concentrazione giusta facendo passare il tempo che ne risulta tutto a loro sfavore, infatti dopo una concitata azione d'attacco da parte dello Scafati S.Maria viene espulso Raphina del Real Napoli e nonostante la superiorità numerica non riesce a portarsi sul nuovo pareggio. Cosi il Real Napoli da tutto questa ne trae benefici rafforzando il proprio carattere e tasso tecnico in campo portandosi cosi sul 3-1. Bellico riaccende la speranza con il goal del 2-3 ma con l'espulsione stupida di Milucci, i giallo-blu, in inferiorità numerica subiscono la quarta e definitiva rete. Il lavoro è ancora tanto da fare ma Mister Ungaro è tanto bravo da far capire ai propri ragazzi dove hanno peccato e trarre vantaggio anche da una sconfitta, ma sempre se si resta concentrati e non si sottovaluta nessun avversario in quanto questa disciplina non permette ne errori e ne distrazioni. Un commento finale al DS Salviati:"Il sorteggio del calendario è stato cattivo, giocare alla prima giornata contro il Real Napoli, diretta concorrente alla vittoria finale non era facile. Sicuramente la differenza l'hanno fatta i due itali-brasiliani, autori di tre goal su quattro e l'ottimo lavoro di mister Tarantino che da anni allena con successo i settori giovanili invece dalla nostra parte molta confusione a dimostrazione che bisogna ancora lavorare per far inserire i nuovi che sembrano ancora "spaesati", comunque rimango fiducioso. Per fortuna ci sono ancora tanti scontri importanti aperti a qualsiasi risultato. Dei miei non mi è piaciuto nessuno perchè conosco le loro qualità quindi sono a conoscenza di quello che possono dare. Degli avversari mi è piaciuto Frosolone (classe 1994), un ragazzo tranquillo, di poche chiacchere e che risponde con i fatti in campo a differenza di qualcun altro".
Tabellino gara Scafati S.Maria – Real Napoli 2-4 (1-1)
Scafati S.Maria
Fabiano, Belfiore, Manzo, Nardotti, Bellico, Amendola, Sepe, Pipolo, Cerrato, Milucci, Ficco, Brancati. All. Ungaro.
Real Napoli
Marchesano, Avallone, Mormone, Bender, Raphina, Natoli, Ciscognetti, Paduano, Ricci, Pauciullo, Frosolone, Paparozzi. All. Tarantino.
Arbitri: Vitolo (Castellammare di Stabia) e Primicile (Torre del Graco)
Reti: 05° Raphina (RN), 06° Ficco (SSM). Secondo tempo: 01° Raphina (RN), 13° Frosolone (RN), 16° Bellico (SSM), 17° Bender (RN)
Ammonti: Ficco (SSM), Belfiore (SSM), Paduano (RN), Bender (RN).
Espulsi: Raphina (RN), Milucci (SSM), il dirigente Sansone (SSM)
Enzo Tramontano
Ufficio Stampa Scafati S.Maria