Dopo la sconfitta che è costata l’uscita dalla Coppa Italia, lo Scafati riprende il campionato battendo il Real Napoli in una gara casalinga che ha tenuto tutti col fiato sospeso. Un match aperto fino all’ultimo secondo che ha emozionato i tanti tifosi presenti sugli spalti del Pala Oberdan. Una vittoria che ridà slancio alle ambizioni della squadra scafatese che inizia il nuovo anno in bellezza. Nonostante le assenze forzate di Bellico per squalifica e di Amendola e Vitiello per infortunio e con Nardotti e Pipolo in distinta solo per onor di firma i ragazzi scafatesi sono stati quasi impeccabili contro un Real Napoli al gran completo. Grande prestazione di Mattiello, Sepe e dell'azzurino Milucci.
“È stata una partita molto combattuta, vinta col cuore e con i denti – commenta mister Ungaro – volevamo riscattarci dalla sconfitta che ci ha fatto uscire dalla Coppa Italia. In più speravamo di riprenderci quei famosi tre punti “tolti” durante la prima partita giocata contro questa squadra e ci siamo riusciti. Grazie all’impegno di tutti i ragazzi abbiamo vinto contro una squadra forte, che ci ha dato filo da torcere”.
La grinta e la determinazione hanno premiato ancora una volta i ragazzi dello Scafati che, dopo la lunga pausa natalizia, hanno ripreso a pieno ritmo gli allenamenti. È necessario in questo momento riacquistare la forma giusta, il girone di ritorno è appena iniziato e il campionato è ancora lungo.
“Ci siamo posti degli obiettivi – chiosa Ungaro – la volontà è quella di andare avanti e di scrivere altre pagine in campionato. Sono convinto che i ragazzi si impegneranno al massimo, sia nel match casalingo di domenica contro la Flegrea, sia nello scontro diretto contro il Marcianise, per dimostrare che l’uscita dalla Coppa Italia è stata solo uno scivolone e che noi vogliamo vincere il campionato”.
Tabellino
Real Napoli – Scafati S.Maria 1-2 (0-0)
Real Napoli
Marchesano, Avallone, Frosolone, Stanco, Bender, Romano, Cordua, Mormone, Ciscognetti, Paduano, Natoli, Paparozzi. All. Tarantino
Scafati S.Maria
Mattiello, Sepe, Cerrato, Belfiore, Pipolo, Nardotti, Santimone, Mazo, Ficco, Milucci, Brancati. All. Ungaro
Arbitri: Bedendo (Rovigo) e Capasso (Frattamaggiore)
Reti secondo tempo: Milucci (SSM), Romano (RN)
Ammoniti: nessuno
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria