Sulla Gazzetta dello Sport di ieri una clamorosa indiscrezione sulla Napoli Barrese secondo fonti romane. Il presidente Pappalardo avrebbe già comunicato l'intezione di partecipare con l'Under 21. E il futuro del Napoli Vesevo che si decide nei prossimi 10 giorni.
C'è un rischio concreto che sia il solo Napoli Vesevo a rappresentare la Campania nel prossimo campionato di serie A di calcio a 5. E non è detto. Il club del presidente Cardillo scioglierà ogni riserva su futuro e obiettivi la prossima settimana, quando avrà risposte concrete da possibili partner e sponsor. C'è la speranza di confermare l'ottimo parco giocatori con un paio d'innesti di spessore, ma c'è anche un'ipotesi di ridimensionamento che non piace al massimo dirigente partenopeo, il quale, in questa direzione, potrebbe fare un clamoroso passo indietro e non iscriversi. "Decideremo tutto in dieci giorni. Al momento non posso sbilanciarmi, ma sono fiducioso". Queste sono le parole che pare abbia detto Cardillo.
Un piede e mezzo fuori dalla massima categoria per la Napoli Barrese. Sembra corrispondere al vero la notizia che il presidente Pappalardo avrebbe già comunicato a Fabrizio Tonelli, presidente della Divisione nazionale calcio a 5, l'intenzione di non giocare più. Anzi, considerando il vincolo di molti giocatori ancora da cedere a titolo definitivo, se le trattative non dovessero andare a buon fine in questo mese, possiamo anche prevedere la partecipazione con una squadra under 21. Ciò vorrà dire perdere tutte le partite, facendo quasi lo stesso percorso agonizzante del Napoli. E a proposito del club di Gentile, tra deferimenti dei suoi tesserati e probabili punti di penalizzazione in A2, c'è anche una clamorosa possibilità all'orizzonte: quella della radiazione.
Fabio Morra