Ancora una blasonata sul cammino verso la prima vittoria del Napoli Futsal. Domani pomeriggio, con inizio alle 18,30, la squadra di casa, ancora a digiuno di vittorie, affronterà i vice campioni d´Italia del Montesilvano. Compito arduo battere lo squadrone allenato da Fulvio Colini ma la prova del campo può sempre fornire sorprese non preventivabili sulla carta e poi i padroni di casa, reduci dalla bella prestazione di Cagliari, sono in ottima forma e finalmente al completo.
Certo se avesse qualche cambio in più……., ma non c´è li ha e bisogna che campioni come Bragaglia, i Bertoni Romulo e Rodrigo, Schurtz, i fratelli Pelentir, ben aiutati da De Luca, Rafinha e De Oliveira, facciano di necessità virtù e diano il meglio di loro stessi, come hanno fatto, d´altronde, fino ad oggi. Poi alla termine dei 40 minuti si vedrà. L´importante è non regalare nulla agli avversari, soprattutto questi non ne hanno bisogno e se proprio devono vincere, bisogna che se la sudano la vittoria.
Speriamo che la concomitanza con la partita Catania – Napoli non penalizzi lo spettacolo che Napoli Futsal e Montesilvano sono in grado di offrire.
" Gara difficile – ammette Balzano – ma, dall´inizio del campionato, è la prima volta che siamo al completo e con un Ninho pienamemte recuperato, abbiamo sicuramente qualche carta in più da giocarci. Sono certo che, al di la del risultato, faremo una buonissima gara, confermando tutti i progressi fatti fino ad ora. Il campionato è ancora lungo – conclude il mister – e, a chi ci vede già retrocessi, dico di aspettare prima di intonare il De Profundis potrebbe darsi che andremo tutti al Duomo per un Te Deum di ringraziamento.
Fonte: Ufficio Stampa Napoli Futsal