Archiviata la sconfitta (2-0) con il Napoli Vesevo oggi, al Palacecola, è di scena il Cagliari (17) del presidente Vacca.
La gara odierna assume un importanza fondamentale per il Napoli Futsal (16) che potrà avvalersi del recupero di Ninho e dell'importante rientro di De Luca, entrambi assenti contro il Vesevo.
Permanendo, ma ancora per poco, l'indisponibilità di Gulizia e Belsito, possiamo dire di essere al completo, anche se il recupero di Ninho rimane ancora parziale.
Questa di oggi è la prima delle nove gare ancora da disputare per chiudere la regular season della stagione in corso. I rosso-blù barresi dovranno affrontarle come se fossero tutte finali di Champion League ed è importante partire con il piede giusto battendo questo Cagliari che resta una compagine temibilissima e ai nostri Rodrigo Bertoni, Schurtz, Bragaglia,
Cuculicchio, De Luca, Ninho e Rescia, oppone campioni come i temibili Bonfin, Dalle Molle, Manunza, Kurumoto, Asquer e altri.
" Mi attendo una prova d'orgoglio dei miei ragazzi – dichiara il presidente del Napoli Futsal Nino Pappalardo. Siamo tutti coscienti dell'importanza dell'impegno odierno, per cui sarà bene archiviare la partita di sabato scorso con il Vesevo e concentrarci per battere il Cagliari. Dobbiamo abituarci a pensare ad una gara alla volta, preparandoci con la mentalità necessaria per disputare una finale di campionato. Anzi, ogni gara dovrà essere affrontata con la determinazione e la concentrazione di una finale mondiale. Occhi della tigre e coltello tra i denti – conclude Nino Pappalardo – ma nel rispetto della massima sportività che resta il fiore all'occhiello della società che presiedo."
Sul versante cagliaritano c'è l'indisponibilità di Jubanski che si aggiunge quella oramai cronica di Cerutti e Asquer, Vanderlei e Serginho alle prese con leggerei affaticamenti muscolari.
"La squadra – dichiara mister Podda – si è allenata molto bene in queste quattro settimane che ci sono servite per ricaricare un po' le pile dal punto di vista fisico e mentale e per perfezionare alcuni aspetti tecnico tattici. Ho chiesto alla squadra 2 mesi e mezzo di grande applicazione e intensità, sappiamo bene che dobbiamo recuperare terreno e raggiungere una posizione di classifica più tranquilla e sono sicuro che da questo punto di vista, tutti abbiano recepito il mio messaggio. Purtroppo dobbiamo fare i conti con il mancato recupero (per ora) di Cerutti e l' infortunio di Jubanski che potrebbe restare fuori per diverse partite.
Il resto della squadra sarà disponibile per la trasferta di Napoli, tutti gli acciaccati hanno recuperato."
Ufficio Stampa
Napoli Futsal Barrese