GIRONE A
AZZURRA MARIGLIANO-CUS AVELLINO 6-4
Il big-match del sesto turno soverchia le gerarchie della classifica. L'Azzurra Marigliano liquida il Cus Avellino e si proietta in vetta ad un punto dal Benevento. Il collettivo di mister Occhino guida interamente la gara. Sollo rompe il ghiaccio e raddoppia, ma Giraldi dimezza il passivo e in seguito sbaglia un tiro libero. Madonna spiana la strada ai padroni di casa e manda entrambe le compagini negli spogliatoi per l'intervallo sul 3 a 1. Arriva la reazione irpina nella seconda frazione: Pulvirenti fa il 3 a 2. Spiccano il volo i locali che blindano virtualmente i tre punti inanellando un filotto di due segnature con Valentino e Liguori. Sale in cattedra D'Acunti, autore di una doppietta che riapre la contesa e illude il team degli allenatori Parente-Iantosca. Sfera infligge il colpo di grazia fissando il punteggio finale.
BENEVENTO-TUORO ADISS 16-1
Capita a pennello questa sfida agli uomini di mister Bozzi che per 24 ore hanno tastato con mano la vetta in comproprietà con il Cus Avellino. I sanniti affossano un Tuoro Adiss in serie difficoltà di ambientamento nel campionato. Contesa messa al sicuro in 30' in cui il team di Benevento palesa la propria superiorità tecnico-tattica realizzando 7 reti. Partecipano al festival del gol Masotti (3), Tresca (3), Iannace (2), Cosimo D'Aquino (4), Bosco (3) e Pio D'Aquino. E il prossimo turno contrapporrà proprio le due battistrada: Cus Avellino e Benevento.
CERCOLA MILLENNIO-ACACIE CASAVATORE 1-10
Altalenante la marcia dell'Acacie Casavatore che alterna prestazioni strabilianti a rendimenti opachi. I segnali di miglioramento del Cercola Millennio intravvisti nella gara di lunedi' scorso sembrano essere sfumati in un batter d'occhio. Gli ospiti entrano in campo molto determinati e si riscattano dopo il ko inflitto dal Benevento. Il primo tempo già evidenzia le disparità tecniche di entrambe le compagini ed il risultato parla chiaro: 4 a 1 per il collettivo del patron Caturano. Inizio di ripresa dilagante per il Casavatore che raggiunge la doppia cifra. Le reti portano il nome di Niro (3), Amoroso, Caturano, Romani, Gentile (2), Visconti (2), Abate.
SAN SEBASTIANO-CASERTA 2-0
Pronto riscatto del team di San Sebastiano al Vesuvio che prevale sul Cus Caserta in un incontro combattutissimo e sempre in bilico. Notevoli segnali di miglioramento per i casertani allenati da mister Ventimiglia che potenziano la fase difensiva e riescono concludere la prima frazione a reti inviolate. Identico il leitmotiv della sfida nella seconda parte di gara: i locali attaccano alla ricerca del vantaggio, gli ospiti si difendono arcignamente chiudendo minuziosamente ogni spazio. A metà ripresa, pero', un break di due marcature capitalizzato dal gruppo caro al patron Nutini risulta determinante ai fini del punteggio finale. San Sebastiano che balza a quota 9. Caserta fermo ancora a 6 punti.
SOLOFRA-ISEF 1-4
Riesce il colpo al team di mister Suarato che inizia a far sorridere la classifica: gli orange occupano la terza piazza a tre lunghezze dalla vetta. Tutto facile per l'Isef in quel di Solofra in una contesa mai messa in discussione. Irpini pericolosi solo nella prima frazione in cui rispondono al doppio vantaggio ospite realizzato da Andrea Carillo. Primo tempo: 1 a 2. Carillo si esalta anche al ritorno dall'intervallo e semina il panico nelle retrovie avversarie calando il poker e chiudendo la contesa già a metà ripresa.
GIRONE B
BAGNOLESE-MARIANELLA 5-1
Volano e detengono saldamente il primato a punteggio pieno, i nero-stellati. Che il risultato finale non inganni perchè, almeno nei primi 30', il Marianella mette seriamente in difficoltà i ragazzi di Tarantino variando il parziale ad inizio gara. Sussulto ospite immediatamente soppresso dalla foga dei padroni di casa che valorizzano una doppietta di Mormone per attuare il sorpasso e chiudere il primo tempo sul 2 a 1. Sull' 1 a 1 lo stesso Mormone fallisce un tiro libero. Ripresa a senso unico in cui la squadra allenata dal tecnico Danise non riesce a carburare gioco e incassa altre tre marcature propiziate da Pantanella (2) ed il giovanissimo Mattia D'Avalos ,classe '94. Prossimo turno ostico per il collettivo dei presidenti Mallozzi-Foderini attesi in casa del Napoli. Il Marianella, invece, sarà ospitata dalla Wonder Line.
FLEGREA-WONDER LINE 4-5
Dilapida un successo ormai facile da conquistare, la Flegrea. Il team del patron Falcone sembra poter archiviare facilmente la pratica Wonder Line conducendo in vantaggio la prima frazione per 4 a 2 con le reti di Liguori (2), Pelliccia, Cirella. Black out locale nella seconda frazione di gioco e la Wonder Line ne approfitta per impattare e poi raggiungere negli istanti finali il massimo della posta in palio. Occasione sprecata per la Flegrea che in caso di trionfo avrebbe superato la Techmade Napoli appropiandosi della seconda piazza. Primi tre punti per il team del patron Errico.
NAPOLI CALCIO A 5-OMNIGAS 5-4
Il Napoli Calcio a 5 supera l'Omnigas a pochi secondi dal triplice fischio con un gol di Rocha. Sfida molto equilibrata e ricca di colpi di scena. Ospiti in avanti al 1' subito agguantati da una zampata di Gentile. Termina il primo spicchio di gara sull' 1 a 1. I parziali della ripresa dimostrano il netto equilibrio tecnico-tattico che intercorre tra le due compagini: 1-2, 2-2, 2-3, 3-3, 4-3, 4-4. Quattro marcature locali siglate dalle doppiette di Rocha e Gentile. Balzo in graduatoria per i ragazzi di mister Bartiromo che arpionano la quarta casella della graduatoria a 9 punti. Tanto da lavorare per l'Omnigas ancora inchiodato in terz'ultima posizione.
MACERONE – NAPOLI TECHMADE 6-1
Allo "Sporting Planet" va di scena il big match della quinta giornata tra la seconda, il Real Macerone, e la terza, Napoli Techmade, in graduatoria. Alla vigilia si prevedeva uno scontro equilibrato, con il risultato in bilico fino al triplice fischio finale. Invece si è vista solo una squadra in campo, ovvero quella locale. I padroni di casa ipotecano i tre punti già al primo tempo, realizzando ben quattro segnature (4-0). Nella seconda frazione di gioco c'è stata una gestione del risultato da parte dei locali, con gli ospiti che riescono a trovare solo il gol della bandiera. Il risultato finale di questo match è un chiaro avvertimento alla Bagnolese: per la lotta al titolo c'è anche il Macerone. Protagonisti assoluti della vittoria dei padroni di casa sono Romano, autore di una tripletta personale, e Scannagatti, a segno ben due volte. Tra i marcatori locali c'è gloria anche per Cozzolino. Gioia per il Macerone e tanti rimpianti, per un approccio sbagliato alla partita, tra le file ospiti.
REDAS NAPOLI – NAPOLI VESEVO 7-4
Al "Parco Vanna" la Redas si aggiudica lo scontro diretto in coda con il Napoli Vesevo. Alla vigilia si presenta come un match caldo poiché, classifica alla mano, sono due compagini che non vivono un momento felice. La partita è tesa e molto equilibrata. Durante la prima frazione di gioco non c'è prevalsa da nessuna delle due squadre: il parziale è di perfetta stabilità (3-3). Al rientro in campo i padroni di casa prendono il sopravvento sugli avversari, prima in termini di gioco e, in seguito, di risultato. La tripletta di Passariello (11 reti in 3 presenze), migliore in campo, la doppietta di Annunziata e le zampate di Farrìa e Poerio consentono alla Redas di conquistare la sua seconda vittoria stagionale: tre punti importanti soprattutto per acquisire fiducia nei propri mezzi. Il Napoli Vesevo si era illuso di esser uscito fuori dalla crisi, dopo la vittoria nel turno precedente: ora bisogna davvero rimboccarsi le maniche.
GIRONE C
ALMA SALERNO – CITTA' DELLE ACQUE 3-5
Vince e convince il Città delle Acque in quel di Salerno. I ragazzi di mister Esposito superano l'Alma Salerno con un doppio vantaggio finale. Sin dal calcio d'inizio si nota la superiorità della squadra ospite: il parziale della prima frazione di gioco non lascia alcun dubbio (1-5). La ripresa è di chiara marca locale, con la squadra ospite concentrata a limitarsi nella gestione della palla. Ne scaturiscono altre due segnature salernitane. Ma non c'è tempo e il Città delle Acque si porta a casa tre punti che la rilanciano nelle zone alte della classifica. Palma del migliore in campo va attribuita a De Felice, autore di una tripletta personale. Nel tabellino dei marcatori ospiti c'è spazio anche per Savastano e Coppola. Sulla sponda salernitana non tira una buona aria: il bottino misero di soli tre punti in sei gare non può essere soddisfacente.
S. LUCA – SARNO 6-2
Il S. Luca cala il pokerissimo di vittorie stagionali. All' "Oratorio" di Praiano i padroni di casa si impongono, senza particolari avversità, su un Sarno mai realmente in partita. La squadra locale imprime il proprio gioco sin dall'avvio del match. La prima frazione si conclude con un parziale che sorride ai padroni di casa (3-0). Nella ripresa il tema non varia e i locali mettono in ghiaccio i tre punti, nonostante le due segnature ospiti. Vittoria che consente al S. Luca di conservare la leadership solitaria, a prescindere dai risultati delle altre partite, e la propria imbattibilità stagionale.
GRAGNANO – EBOLI 0-11
Sessione straordinaria di allenamento per l'Eboli. E' il classico match a senso unico quello disputato in quel di Gragnano. Gli ospiti padroneggiano, gestiscono facilmente la palla e finalizzano a loro piacimento: la squadra locale è letteralmente assente. I tre punti sono già ipotecati durante la prima frazione di gioco. Il parziale è chiaro: netto vantaggio ebolitano che non lascia alcuna possibilità di replica ai padroni di casa (0-6). Durante la ripresa non varia il leitmotiv e gli ospiti colpiscono ancora e incrementano notevolmente il proprio vantaggio, fissando un risultato finale da set tennistico. Da registrare il poker di Polino, le doppiette di Boffa e Giordano, oltre le zampate vincenti di Capece, Giarletta e Guarnieri. Bene l'Eboli che ora è in seconda posizione, con lo Scafati, ad una sola lunghezza dalla leadership detenuta dal S.Luca. Il Gragnano, invece, subisce la terza sconfitta consecutiva e conferma di essere sull'orlo di una crisi.
SAN MARZANO – AMALFI 2-5
Colpo esterno dell'Amalfi sul campo del San Marzano. Tre punti che proiettano la compagine amalfitana a ridosso della zona di vertice. La primissima parte è caratterizzata da vari botta e risposta tra le due compagini: allo scadere della prima frazione di gioco arriva la realizzazione ospite che rompe l'equilibrio (2-3). Nella ripresa la squadra ospite incrementa il proprio vantaggio e mette in cassaforte un importante successo esterno. Non basta ai locali un ottimo Franza, autore di una doppietta. Le risposte ospiti di Proto Cristian (2), Amato (2) e Proto Luigi sono decisive per il risultato finale per la gloria della squadra amalfitana. Il San Marzano, per invertire il proprio trend negativo, dovrà prendere quanto di positivo abbia fatto durante la prima frazione di gioco.
SCAFATI SANTA MARIA – REAL BELVEDERE 10-1
Segue la scia del S.Luca lo Scafati Santa Maria. Liquida, tra le mura amiche, l'ultima della classe Real Belvedere e concretizza la quinta vittoria stagionale. Match mai messo in discussione sia sul profilo del gioco che in tema di risultato. Successo ipotecato già nella prima frazione di gioco: il parziale vede un netto vantaggio dei padroni di casa (9-0). Nella ripresa c'è solo spazio, allo scadere, per il gol della bandiera ospite con Gambardella. Tre punti firmati D'Aniello, autore di un poker, Somma, a segno ben tre volte: sul tabellino dei marcatori figurano anche Bonagura, Gentile e Triola. Soddisfazione in casa scafatese che risponde all'allungo della diretta antagonista S. Luca. Il Real Belvedere, invece, conferma tutti i suoi limiti già dimostrati in questo frangente di torneo: ora è sempre più solo in fondo alla classifica.