Il millennio cede i tre punti al Cus caserta al termine di una prova priva di voglia e determinazione. Gli ospiti arrivano a caserta pronti a fare una bella gara, ma l'equilibrio dura solo una decina di minuti. I locali dopo quindici minuti si trovano in vantaggio di due gol, e gli ospiti già hanno esaurito il bonus dei falli. Dopo una prima parte equilibrata del primo tempo si assiste ad un monologo del caserta, che sfiora tre volte il gol prima di portarsi sul tre a zero grazie ad un tiro libero. Il millennio prova a fare qualcosa ma non riesce a buttarla dentro.
Nel secondo tempo i primi dieci minuti sono giocati bene dai cercolesi che provano con grinta a riaprire la gara, ma è il caserta su rigore a portarsi sul 4 a 0. A questo punto la gara vive di ripartenze continue che producono moltissime palle gol, e che assestano per la cronaca il risultato sul 6 a 1.
Alla fine un buon Cus Caserta vince contro un Millennio che poteva fare molto di più.
Spiega il mister " Non mi è piaciuto per niente l'approccio alla gara, vedevo in giro troppo entusiasmo e poca concentrazione. Siamo stati molto svogliati e poco grintosi, non abbiamo giocato e lottato come ultimamene ci era riuscito abbastanza bene. Non bastano un paio di buone gare per essere sicuri di fare sempre bene, bisogna essere in clima partita e non in clima quasi da gita. Molti ragazzi che oggi ho schierato non erano convocati da parecchio, ma non è bastato per vederli pronti a togliere il posto a qualche compagno, pronti a dare tutto. Evidentemente non sono pronti a fare sport sul serio, ma solo partite tra amici. Oggi , oltre ai soliti Imparato e Nappo, hanno fatto bene solo un ottimo ragazzo nato nel 94 , Ascione, e Paparo, al debutto nel calcio a 5. Molto male tutti gli altri. Dopo un girone intero molte cose ovviamente sono più chiare, io e la società abbiamo deciso quale strategia utilizzare per far crescere bene quelli che si stanno impegnando. Sono ancora pochi quelli che davvero danno il massimo, ripartiremo da loro e gli faremo fare anche allenamenti con la prima squadra. Gli altri mi hanno deluso, era meglio portare a giocare qualche ragazzo degli allievi, che sono bravi ed hanno tanta voglia di giocare "
Cercola Millennio : Nappo, Bentivoglio, Imparato, Ascione, Giunto, Veneruso, Scala, Dolmetti, Paparo, Mormone, Colucci. All. Vitale
Note: partita molto corretta
20 spettatori circa
Arbitraggio mediocre.